Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Boom di voti nel sondaggio di Legadue 'Vota il tuo schiacciatore'

In foto: Nelle prime 18 ore hanno già votato in 900. Ai primi due posti gli imolesi Ezugwu (215 voti) e Bruttini (120). 37 voti per il "granchio" Eliantonio, 13 per Broglia.
Nelle prime 18 ore hanno già votato in 900. Ai primi due posti gli imolesi Ezugwu (215 voti) e Bruttini (120). 37 voti per il
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 24 feb 2010 17:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Boom del sondaggio di legaduebasket.it “Vota il tuo schiacciatore” da cui usciranno i quattro partecipanti alla prima edizione dello “SLAM DUNK CONTEST-TROFEO STARCHANNEL.IT”.
Nelle prime 18 ore del sondaggio – si legge in una nota della Legadue – hanno già votato in 900 e le prime indicazioni lanciano un quartetto di grandi atleti, ma ovviamente fino alle 24 di domenica prossima c’è tempo di ribaltare la situazione..

Attualmente ai primi quattro posti troviamo (di sotto nell’elenco dei candidati tra parentesi sono indicati i voti ottenuti per ora da ognuno):

Peter Ezugwu (Aget Imola) – 215
Davide Bruttini (Aget Imola) 120
Jason Williams (Miro Radici Vigevano) – 110
Nicholas George (Fastweb Casale Monferrato) – 85
Stephane Biligha (Assigeco Casalpusterlengo) – 65

Alle spalle, in rimonta, Riccardo Castelli (Assigeco) con 55 voti, a sorpresa il giovane Lorenzo Molinaro della Snaidero Udine con 48, e Giacomo Eliantonio della Riviera Solare Rimini con 40.

Un risultato che conferma come il pubblico ami questa specialità e l’entusiasmo per assistere alla gara della schiacciate sia già altissimo. E allora votate, votate, votate,: la classifica è ancora apertissima e può essere ribaltata!

I°SLAM DUNK CONTEST-TROFEO STARCHANNEL.IT
Modalità e partecipanti al sondaggio

Grande novità nell’ambito della Final Four Reale Mutua Cup. Legadue ha deciso di inserire nel programma della manifestazione che si svolgerà a Sassari i prossimi 6/7 marzo, il I° Trofeo Slam Dunk Contest- Starchannel.it, messo in palio dalla web tv che da quest’anno trasmette in esclusiva le dirette delle partite del campionato. Com’è comprensibile, si tratta della “Gara delle Schiacciate”, un momento esaltante di spettacolo che, viene inserito all’interno di una competizione dove si gioca per un titolo, cercando abbinare sia lo spettacolo agonistico che quello tecnico e arricchire la proposta e il divertimento da offrire ad appassionati e tifosi.

Per realizzare questa gara, per la prima volta nella storia di Legadue, è richiesto il contributo degli appassionati e dei tifosi che potranno votare i partecipanti tra una rosa di candidati espressi dai club non partecipanti alle Final Four. Il voto potrà esse indicato attraverso un sondaggio che apparirà su legaduebasket.it che si aprirà martedì 23 febbraio alle 14 e si chiuderà domenica 28 febbraio alle ore 24.

I migliori quattro che risulteranno dal sondaggio parteciperanno insieme anche a un rappresentante a testa delle due semifinaliste che perderanno la prima gara di Final Four Reale Mutua Cup.

La gara si svolgerà in due tempi: prima le qualificazioni alla finale e, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della Finale della Real Mutua Cup, si svolgerà la sfida tra i due finalisti.

Legadue ha voluto così inserire nell’evento sportivo anche il momento per eccellenza di spettacolarità del basket, sulla scia della tradizionale gara svoltasi di recente, come ogni anno, nella NBA. Spettacolo per il pubblico, che sarà coinvolto nelle votazioni, per premiare il vincitore, e un momento di visibilità aggiunta per tutti club che compongono Legadue gli obiettivi di questa iniziativa, oltre a dare un’opportunità anche ad atleti, di ogni livello e in molti casi italiano, che magari hanno meno occasione di essere notati ed apprezzati.

Di seguito, l’elenco dei giocatori che parteciperanno al sondaggio (due per club), tra parentesi i voti raccolti sino ad ora:

AGET IMOLA – Peter Ezugwu (215), Davide Bruttini (120)

AB LATINA – Theron Smith (13), Donato Tutolo (8)

BIALETTI SCAFATI – Donzell Rush (16), Kimmo Muurinen (10)

CARMATIC PISTOIA – Fiorello Toppo (22), Alessandro Infanti (33)

FASTWEB CASALE MONFERRATO – Nicholas George (85), David Cournooh (7)

FILENI JESI – Matteo Raminelli (5), Marco Santiangeli (18)

MIRO RADIC VIGEVANO – Diego Banti (12, Jason Williams (110)

PAUL MITCHELL PAVIA – Alberto Chiumenti (21), Tommaso Raspino (8)

RIVIERA SOLARE RIMINI – Giacomo Eliantonio (37), Giorgio Broglia (13)

SNAIDERO UDINE – Joel Zacchetti (32), Lorenzo Molinaro (37)

UCC CASALPUSATERLENGO – Riccardo Castelli (55), Stephane Biligha (65)

UMANA VENEZIA – Christian Di Giuliomaria (20), Tommaso Rinaldi (12)

(nella foto Bove, il lungo della Riviera Solare Giacomo Eliantonio)