Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Alle Final Four di Coppa ci sarà anche la gara delle schiacciate

In foto: Per la Riviera Solare partecipano alla selezione (è prevista la votazione del pubblico) Eliantonio e Broglia. In gara anche il riminese della Reyer Venezia Rinaldi.
Per la Riviera Solare partecipano alla selezione (è prevista la votazione del pubblico) Eliantonio e Broglia. In gara anche il riminese della Reyer Venezia Rinaldi.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 feb 2010 16:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande novità nell’ambito della Final Four Reale Mutua Cup – si legge in una nota della Legadue -. Legadue ha deciso di inserire nel programma della manifestazione che si svolgerà a Sassari i prossimi 6/7 marzo, il I° Trofeo Slam Dunk Contest- Starchannel.it, messo in palio dalla web tv che da quest’anno trasmette in esclusiva le dirette delle partite del campionato. Com’è comprensibile, si tratta della “Gara delle Schiacciate”, un momento esaltante di spettacolo che, viene inserito all’interno di una competizione dove si gioca per un titolo, cercando abbinare sia lo spettacolo agonistico che quello tecnico e arricchire la proposta e il divertimento da offrire ad appassionati e tifosi.

Per realizzare questa gara, per la prima volta nella storia di Legadue, è richiesto il contributo degli appassionati e dei tifosi che potranno votare i partecipanti tra una rosa di candidati espressi dai club non partecipanti alle Final Four. Il voto potrà esse indicato attraverso un sondaggio che apparirà su legaduebasket.it che si aprirà martedì 23 febbraio alle 14 e si chiuderà domenica 28 febbraio alle ore 24.

I migliori quattro che risulteranno dal sondaggio parteciperanno insieme anche a un rappresentante a testa delle due semifinaliste che perderanno la prima gara di Final Four Reale Mutua Cup.

La gara si svolgerà in due tempi: prima le qualificazioni alla finale e, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della Finale della Real Mutua Cup, si svolgerà la sfida tra i due finalisti.

Legadue ha voluto così inserire nell’evento sportivo anche il momento per eccellenza di spettacolarità del basket, sulla scia della tradizionale gara svoltasi di recente, come ogni anno, nella NBA. Spettacolo per il pubblico, che sarà coinvolto nelle votazioni, per premiare il vincitore, e un momento di visibilità aggiunta per tutti club che compongono Legadue gli obiettivi di questa iniziativa, oltre a dare un’
un’opportunità anche ad atleti, di ogni livello e in molti casi italiano, che magari hanno meno occasione di essere notati ed apprezzati.

Di seguito, l’elenco dei giocatori che parteciperanno al sondaggio (due per club):

AGET IMOLA – Peter Ezugwu, Davide Bruttini
AB LATINA – Theron Smith, Donato Cutolo
BIALETTI SCAFATI – Donzell Rush, Kimmo Muurinen
CARMATIC PISTOIA – Fiorello Toppo, Alessandro Infanti
FASTWEB CASALE MONFERRATO – Nicholas George, David Cournooh
FILENI JESI – Matteo Raminelli, Marco Santiangeli
MIRO RADIC VIGEVANO – Diego Banti, Jason Williams
PAUL MITCHELL PAVIA – Alberto Chiumenti, Tommaso Raspino
RIVIERA SOLARE RIMINI – Giacomo Eliantonio, Giorgio Broglia
SNAIDERO UDINE – Joel Zacchetti, Lorenzo Molinaro
UCC CASALPUSATERLENGO – Riccardo Castelli, Stephane Biligha
UMANA VENEZIA – Christian Di Giuliomaria, Tommaso Rinaldi