Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Atletica. Argento e primato personale per Sofia Valentini ai Regionali

In foto: La 13enne della Riccione 62 domenica a Modena ha corso i 60 metri piani in 8”61. Ottavo posto agli Italiani categoria Allievi e Junior nel getto del peso Junior per l'italosenegalese Adji Ndiende Ndiaie Ka.
La 13enne della Riccione 62 domenica a Modena ha corso i 60 metri piani in 8”61. Ottavo posto agli Italiani categoria Allievi e Junior nel getto del peso Junior per l'italosenegalese Adji Ndiende Ndiaie Ka.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 feb 2010 16:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano le belle prove di Sofia Valentini nelle gare di velocità. La 13enne della Riccione 62 è arrivata seconda nei 60 metri piani domenica 14 febbraio ai Campionati Regionali indoor di Modena, categoria Ragazzi, col tempo di 8”61 – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -. Ha così migliorato il proprio personale che era di 8”87. La Valentini, che ha già anche un 8″90 sulla distanza, detiene anche il record sociale della Riccione 62 sui 200 metri con il tempo di 29”36.

“Sofia ha disputato una stagione indoor coi controfiocchi – dice Simone Savoretti, responsabile tecnico della Riccione 62 – e neanche noi ci aspettavamo una serie così bella di risultati. Adesso vedremo come e se crescerà nella sua ancor brevissima carriera”.

Agli Indoor Regionali era presente anche Fabiana Vandi che ha fatto il suo personale nei 60 hs (11”20) ed ha saltato 3 metri e 51 cm nel lungo.

Agli Italiani categoria Allievi e Junior, che si sono tenuti sabato 13 ad Ancona, ottavo posto per l’italosenegalese Adji Ndiende Ndiaie Ka nel getto del peso junior.

“Una posizione che rispecchia la sua attuale condizione” sottolinea Savoretti. Adji è stata bravissima il giorno dopo ai Campionati Regionali invernali di lanci lunghi (disco, martello e giavellotto) che si sono tenuti all’aperto a Bologna. La possente atleta riccionese si è imposta nel disco lanciando a 36 metri e 20 cm ed è giunta terza nel martello con una misura attorno ai 32 metri.

(nella foto, Adji Nidiende Ndiaie Ka)