Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tuffi. Dal 10 al 12 luglio a Riccione i Campionati italiani di categoria

In foto: Rappresenteranno la Polcom di Riccione Martina Villa, Alessia Anniballi e l’ucraino Artem Bochevarov.
Rappresenteranno la Polcom di Riccione Martina Villa, Alessia Anniballi e l’ucraino Artem Bochevarov.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 lug 2009 18:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 10 a domenica 12 luglio, lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita i Campionati italiani estivi di Categoria di tuffi – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -. E’ la competizione che assegna i titoli italiani per ogni categoria partecipante. Dalla C2 che comprende tuffatori di 10 e 11 anni fino ai Senior passando per C1 (12/13 anni), Ragazzi (14/15) e Junior (16/18). Partecipano circa 100 tuffatori e la prova deciderà anche le sorti del Campionato italiano per società.

Mancheranno i big della Nazionale: sono in collegiale per prepararsi ai mondiali che inizieranno a Roma il 18 luglio. Ma, a dare spessore alla manifestazione, ci penseranno comunque i migliori tuffatori di tutte le categorie e i freschi vincitori degli europei giovanili svoltisi a Budapest dal 1 al 5 luglio: Elena Bertocchi, Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci (tutti nella categoria Ragazzi).

A rappresentare la sezione tuffi della Polisportiva Comunale Riccione ci saranno tre atleti: Martina Villa e Alessia Anniballi fra le C1 e l’ucraino Artem Bochevarov fra i Ragazzi che, essendo straniero, anche vincendo non potrà fregiarsi del titolo di campione d’Italia. Martina si gioca tutte le sue carte venerdì mattina, nella gara del trampolino da 1 metro. Mentre Alessia e Artem gareggeranno in tutte e tre le discipline (trampolino da 1 metro; da 3 metri e piattaforma) per cui saranno impegnati in tutti e tre i giorni di competizione.

(nella foto, Alessia Annibali)