Indietro
menu
Santarcangelo

Teatro. Presentato Santarcangelo 39, kermesse al via il 3 luglio

In foto: Pronta al debutto - con tante novità - l'edizione numero 39 del Festival teatrale di Santarcangelo, in programma dal 3 al 12 luglio.
Pronta al debutto - con tante novità - l'edizione numero 39 del Festival teatrale di Santarcangelo, in programma dal 3 al 12 luglio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 lug 2009 14:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’edizione resa particolare dal carattere esplosivo di ‘Santarcangelo Immensa’ sorta di controcanto del festival dedicato al teatro all’aperto, fulcro del progetto triennale Santarcangelo 2009-2001.
Progetto che vedrà avvicendarsi alla direzione artistica Chiara Guidi/Socìetas Raffaello Sanzio, Enrico Casagrande/Motus nel 2010 e Ermanna Montanari/Teatro delle Albe nel 2011.
Atteso al via, Santarcangelo 39 – così è stato spiegato – appare come l’idea di un cammino continuo per le vie di un paese-palcoscenico da percorrere e far risuonare attraverso la ricerca e l’anima di 28 nuclei artistici provenienti da 7 paesi del mondo: Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, Giappone e Congo.
Accanto ad un tessuto fatto di diverse sensibilità e di prime assolute o nazionali, un ruolo di primo piano sarà lasciato a Santarcangelo Immensa, contrappunto della rassegna con un programma parallelo di spettacoli che si svolgeranno nelle strade e nelle piazze, nei numerosi parchi e giardini fino al fossato della Rocca, con appuntamenti anche nella Scuola Franchini e nella Biblioteca.
Santarcangelo Immensa nasce dal lancio di un bando che dall’aprile scorso ha raccolto 210 proposte provenienti in gran parte dal territorio, ma anche da oltralpe, con una compagnia che giungerà perfino dalla Cina grazie a un gemellaggio attivato dal Comune di Rimini. Di rilievo, infine, il Centro Festival –
altra novità di Santarcangelo 39 – luogo d’incontro, ristoro, sosta e informazione per spettatori e artisti, collocato sotto i portici del Palazzo Comunale in Piazza Ganganelli.

www.santarcangelofestival.com