Indietro
menu
Riccione

Servizi per famiglie numerose. Giunta approva regolamento

In foto: La Giunta Comunale di Riccione ha approvato il Regolamento per l’abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con più di 4 figli, compresi i minori in affido.
La Giunta Comunale di Riccione ha approvato il Regolamento per l’abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con più di 4 figli, compresi i minori in affido.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 lug 2009 16:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto, di cui Riccione è capofila in provincia, prevede uno stanziamento complessivo di oltre 81mila euro da distribuire ai comuni in base alle richieste. L’80% della somma è a carico della regione.

Il progetto promuove iniziative sperimentali di riduzione dei costi delle utenze e dei costi per l’accesso e la fruizione dei servizi erogati a livello locale, sostenuti dalle famiglie con quattro 4 o piu’ figli (compresi i minori in affido e i maggiorenni ancora a carico e senza lavoro);

“Avere famiglie numerose _ sottolinea l’Ass.re Varo _ non può essere considerato un lusso che solo in pochi possono permettersi”.

Saranno ammesse al contributo le spese debitamente documentate riguardanti: utenze, servizi mensa scolastica, trasporto scolastico, servizi educativi estivi, tasse e tariffe dei rifiuti solidi urbani,accesso ai servizi sportivi e culturali, corsi pomeridiani (scuola di musica, danza e laboratori), politiche tariffarie in genere (servizi a domanda individuale come asili nido, rette scolastiche, illuminazione votiva e rette strutture protette).

I requisiti richiesti per la partecipazione al contributo economico:
1) Famiglie con quattro o piu’ figli, compresi minori in affido residenti nel Comune di Riccione, conviventi nello stesso nucleo e presenti nel territorio Comunale;
2) Il beneficio sarà concesso a fronte di presentazione delle attestazioni delle spese sostenute nel periodo dal periodo dal 15.09.2008 al 15.09.2009;
3) Il nucleo familiare deve avere un parametro I.S.E. non superiore ai limiti stabiliti per la concessione dell’assegno di maternità (ex art. 66 L. 448/98) specificati come segue relativamente ai redditi 2008.

Le domande dovranno essere presentate dal 15.07.2009 al 15.09.2009;

Nei prossimi giorni saranno disponibili sul portale istituzionale (www.comune.riccione.rn.it) il regolamento e il bando contenenti i requisiti di accesso relativi al parametro I.S.E., le modalità di presentazione della domanda e quelle di erogazione del contributo.