Indietro
menu
Rimini

Scm. Partiti i presidi dei lavoratori davanti ai cancelli dell'azienda

In foto: Come annunciato dai sindacati la scorsa settimana, sono partiti oggi i presidi permanenti dei lavoratori della SCM davanti alle sedi dell'azienda.
Come annunciato dai sindacati la scorsa settimana, sono partiti oggi i presidi permanenti dei lavoratori della SCM davanti alle sedi dell'azienda.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 lug 2009 13:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini è stato installato un gazebo davanti ai cancelli dello stabilimento sulla via Emilia presidiato, a turni, dalle 7.30 alle 16.30.
La decisione era stata presa la scorsa settimana dopo che la Scm aveva presentato ai sindacati il proprio piano di ristrutturazione aziendale. Un documento che prevede investimenti da 30 milioni di euro in tre anni per rilanciare l’azienda ma anche 530 esuberi strutturali rispetto ai 400 previsti inizialmente. Nessun avvicinamento tra le parti neanche in tema di cassa integrazione con la richiesta sindacale di una Cig a rotazione definita dalla società “non fattibile”. Le organizzazioni sindacali avevano anche annunciato la richiesta d’attivazione di un tavolo regionale, in cui denunciare le presunte irregolarità messe in atto dall’azienda.
(Newsrimini.it)

Meteo Rimini
booked.net