Indietro
menu
Rimini

Project financing. Cresce il ricorso in regione, Rimini capofila

In foto: Rimini, con un investimento di 22,6 milioni per la gara di project financing per costruire un parcheggio multipiano e uno modulare, è una delle città più attive in regione nel partenariato pubblico – privato.
Rimini, con un investimento di 22,6 milioni per la gara di project financing per costruire un parcheggio multipiano e uno modulare, è una delle città più attive in regione nel partenariato pubblico – privato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 lug 2009 19:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In generale comunque cresce in tutta l’Emilia-Romagna il ricorso al partenariato per la realizzazione e gestione di opere pubbliche e infrastrutture. Secondo l’Osservatorio regionale del project financing, promosso da Unioncamere, nei primi quattro mesi del 2009, in regione, sono state bandite 33 gare di partenariato, contro le 18 bandite nello stesso periodo del 2008. Il volume d’affari complessivo è di 140,8 milioni di euro. L’Emilia-Romagna è la sesta regione in Italia sia per numero di iniziative (5,9% del totale nazionale), sia per volume d’affari (5,8%). Il settore di opere pubbliche in cui c’é il ricorso più frequente al project financing è la concessione di servizi, con 19 iniziative (l’anno scorso erano 11).