Indietro
menu
Riccione

Piano casa. Ieri al Liceo Volta dibattito con Ass. regionale Mazzarelli

In foto: Ieri pomeriggio presso l'auditorium “Rita Levi Montalcini” del Liceo Scientifico “Volta” di Riccione il dibattito/incontro sulle norme per la riqualificazione del patrimonio edilizio abitativo. Presente l'Assessore Regionale Mazzarelli.
Ieri pomeriggio presso l'auditorium “Rita Levi Montalcini” del Liceo Scientifico “Volta” di Riccione il dibattito/incontro sulle norme per la riqualificazione del patrimonio edilizio abitativo. Presente l'Assessore Regionale Mazzarelli.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 lug 2009 19:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ad ascoltare l’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli, relatore della Legge Regionale, professionisti e autorità locali. Il sindaco di Riccione Massimo Pironi, l’Assessore Comunale Bruno Piccioni e il Dirigente Guglielmo Zaffagnini, il Presidente della Consulta delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini Marco Manfroni, rappresentanti delle Associazioni di Categoria e Ordini Professionali.
Muzzarelli: “Le misure straordinarie di rilancio dell’edilizia della Regione si collocano in un più ampio processo di riforma del sistema di governo del territorio. Con l’adozione del PDL “Governo e riqualificazione solidale del territorio” si è voluto stabilire che il recupero e la qualificazione del patrimonio edilizio esistente, attraverso misure premiali adeguate all’impegno economico richiesto e progressive in ragione del maggior livello qualitativo raggiunto, diventi uno degli obiettivi primari delle politiche urbanistiche dei comuni, da attuare attraverso gli strumenti di pianificazione. La revisione del sistema degli strumenti di pianificazione e dei loro contenuti con l’alleggerimento degli elaborati costitutivi dei piani e l’accelerazione e semplificazione dei tempi e delle procedure di approvazione sono i pilastri principali su sui quali si fonda questa importante riforma del governo del territorio, andando certamente ben aldilà della previsione di misure straordinarie e a regime, per il patrimonio edilizio esistente.
Una comunità di intenti che diverrà più tangibile con l’adozione del piano strategico delle azioni che il Consiglio Comunale sarà chiamato a discutere ed approvare.