20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Murales sul Lungofiume Marecchia. Al via domani una galleria a cielo aperto

Rimini

2 luglio 2009, 12:15

in foto: Una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto per camminare sul Lungofiume Marecchia ammirando una serie di murales - tra cui il manifesto della Notte Rosa 2009 - disegnati da artisti riminesi e accompagnati da poesie dialettali.

Nata da un’idea dell’associazione culturale ‘L’infezna’, l’iniziativa verrà presentata domani in piazza della Balena a San Giuliano.
Spiega la presidente Luigina Ricchi: “Il progetto di realizzare il Lungofiume degli artisti – spiega Luigina Ricchi, presidente dell’associazione – nasce con l’intento di rendere questo luogo capace di trattenere e trasmettere le atmosfere del mare, la sua storia e insieme l’identità della nostra Barafonda. Un luogo da godere in sicurezza e tranquillità, dove mentre si cammina si possono ammirare il paesaggio, i murales, le poesie, il mare”.
L’abbinamento con le poesie dialettali, chiosa Luigina Ricchi, rende i murales “un veicolo privilegiato attraverso cui comunicare e diffondere le nostre tradizioni e i valori della nostra gente”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454