Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Nazionale USA di nuoto saluta Riccione

In foto: Questa mattina la partenza per Roma, sede dei Mondiali. Martedì scorso le foto ricordo e lo scambio di doni.
Questa mattina la partenza per Roma, sede dei Mondiali. Martedì scorso le foto ricordo e lo scambio di doni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 lug 2009 10:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il soggiorno della nazionale Usa di nuoto a Riccione e allo Stadio del Nuoto è finito. Martedì 21 luglio solito doppio allenamento mattutino (8/10) e serale (18/20), approfittando anche della palestra al primo piano della piscina. Ieri ultima giornata interamente dedicata alla preparazione premondiale.
Oggi, giovedì 23 luglio, il team Usa ha anticipato l’orario d’inizio dell’allenamento mattutino (Phelps e soci sono andati in vasca dalle 5 alle 7) e poi è partito per Roma.

“Sono stati degli ospiti squisiti” afferma Stefano Maestri, il direttore della Polisportiva che, assieme al direttore della Piscina, Marco Squadrani, ha coordinato il lavoro dei collaboratori e dei dipendenti della Polisportiva in questa particolare occasione.
“Sempre puntali, discreti, gentilissimi e mai invadenti – continua Maestri – è stato un piacere avere a che fare con loro”.

Nella serata di martedì 21, prima dell’allenamento, i tecnici, i dirigenti e gli atleti Usa hanno accettato di farsi fotografare con lo staff della Polisportiva (giustamente orgoglioso di aver aiutato la nazionale di nuoto più forte del mondo) e con il sindaco di Riccione Massimo Pironi. La foto è stata l’occasione anche per uno scambio di doni. La Polisportiva ha regalato a tutti gli ospiti americani una maglietta/ricordo del loro soggiorno a Riccione, come buon augurio per i mondiali di Roma. Anche il sindaco Pironi ha omaggiato i capi delegazione statunitensi e Michael Phelps con oggetti d’artigianato locale.

(nella foto Michael Phelps, il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, e Giuseppe Solfrini, presidente della Polcom)