Indietro
menu
Rimini

Il Mercatone Uno non ha la licenza? Renzi (Pdl) interroga Consiglio Comunale

In foto: "Il Mercatone Uno non è in regola con le licenze, quindi, non aprirà". Il consigliere comunale Gioenzo Renzi domani interrogherà il consiglio comunale. 'Mancano trasparenza e rispetto delle regole'.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 lug 2009 18:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Doveva aprire il 9 giugno, in contemporanea con l’Ikea, ma il Mercatone uno in zona CAAR, è ancora chiuso. È lo resterà, visto che non ha la licenza. Questo è quello che pensa il consigliere comunale del Pdl Gioenzo Renzi. A maggio, aveva presentato un’interrogazione in Regione in cui chiedeva se, l’apertura della nuova sede del Mercatone vicino ad Ikea, fosse congruente con le previsioni del ptcp. In quell’occasione, scoprì anche che le 4 licenze concesse al negozio di Cerasolo, sono tutte attive in quella zona.
‘Secondo una legge regionale, nella situazione in cui si trova il mercatone, non è possibile né aggiungere licenze né tantomeno aumentare la metratura, infatti, anche l’Amministrazione Comunale di Rimini aveva smentito le voci di un raddoppio del Mercatone Uno con l’apertura del negozio accanto ad Ikea. Ha detto Gioenzo Renzi – consigliere comunale Pdl
La condizione necessaria è trasferire da Cerasolo, dove attualmente insistono 8.000 metriquadri di superficie di vendita, a San Vito, 4.000 metri quadri. Il trasferimento però è soggetto al parere vincolante del Comune di Coriano, il cui sindaco Matricardi aveva già espresso in conferenza dei sindaci, parere negativo. Sotto accusa è dunque la dichiarazione di Luigi Valentini, detentore del 34% delle quote del gruppo, che ha affermato che non chiuderà la struttura di Cerasolo, perchè per quella di Rimini, utilizzerà una delle licenze dormienti. Ma, a detta di Renzi, non ce ne sono.

Newsrimini.it