Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Festa del Giocaestate: i bambini fanno il 'Giro del mondo in 80 giorni'

In foto: Venerdì 24 luglio alle 21 nel parco dello Stadio del Nuoto di Riccione.
Venerdì 24 luglio alle 21 nel parco dello Stadio del Nuoto di Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 lug 2009 10:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 24 luglio alle 21, nel parco dello Stadio del Nuoto di via Monte Rosa, la Polisportiva Comunale Riccione organizza la 18esima edizione della Festa del Giocaestate, una sorta di momento conclusivo del corso Giocaestate di luglio, in attesa che inizi il corso di agosto – si legge in una nota della Polcom -. Alla festa partecipano tutti i bambini dei quattro gruppi (Verdi, Gialli, Blu e Rossi, divisi per età) ed i loro genitori.
Gli adulti, come da tradizione consolidata, offriranno il buffet, mentre i bambini si esibiranno nella performance “GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”.

Infatti, come ogni anno, la “Festa” si tiene a tema e questa volta il tema prescelto dai bambini è stata la storia raccontata nel celebre libro di Jules Verne. Così, i bambini, divisi nei vari gruppi, interpreteranno con canti, coreografie, recite e quant’altro il viaggio di Phileas Fogg. Divertimento assicurato dunque. Ed anche la possibilità di vincere dei viaggi aerei verso le capitali europee dall’aeroporto Fellini, messi in palio attraverso una estrazione a premi.

I bambini coinvolti sono circa 300. L’anno scorso furono circa 2 mila le persone partecipanti.

(nella foto, lo Stadio del Nuoto di Riccione)