Calcio. Il presidente del Rimini, Benedettini, scrive al Sole 24 Ore/Plus

Rimini Sport

8 luglio 2009, 18:02

in foto: In un articolo del supplemento, la società biancorossa era stata inserita tra quelle che non avevano presentato le fidejussioni bancarie. Il Rimini smentisce e chiede una rettifica.
www.riminicalcio.com

Il presidente del Rimini, Luca Benedettini, scrive una lettera al Sole 24 Ore, chiedendo una rettifica per quanto pubblicato nell’ultimo numero di Plus, nell’articolo “Calcio, riciclaggio e serie minori”, nel quale la società biancorossa è stata inserita tra quelle che al 30 giugno non avrebbero presentato le fidejussioni bancarie necessarie all’iscrizione preliminare al prossimo Campionato di Prima divisione.

Il testo della missiva:

Gentilissimi,

Nell’ultimo numero di Plus, nell’articolo “Calcio, riciclaggio e serie minori”, a firma di Stefano Elli, il Rimini Calcio viene inserito tra le società che alla data stabilita del 30 giugno, non avrebbe presentato le fidejussioni bancarie necessarie alla iscrizione preliminare della squadra al prossimo Campionato Lega Pro di calcio. Il Rimini Calcio ha ovviamente presentato alla Lega Italiana Calcio Pro, tutta la documentazione richiesta, ivi compresa la fideiussione di € 100.000. Documentazione di cui la Lega registra l’avvenuta e completa presentazione.

Nel caotico mondo del calcio italiano, il Rimini Calcio, da quando è nelle mani di COCIF, l’azienda di Longiano, leader italiana nel settore dei serramenti, è sempre stata indicata come una società modello sia per la sua correttezza sportiva, ma soprattutto per la qualità e la responsabilità che ha mantenuto nella gestione dei Bilanci e nel pieno rispetto delle procedure previste dagli organi di controllo federale. Riteniamo pertanto che questa svista crei imbarazzo alla società e ai suoi manager. Certi che non mancherà spazio per una opportuna precisazione sulle colonne del vostro giornale, colgo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti.

Luca Benedettini
Presidente Rimini Calcio F.C.

Del tema si era occupata la puntata di lunedì di “Calcio.Basket”, con ospite in studio l’avvocato Giovanni Boldrini, responsabile delle relazioni esterne della Rimini Calcio, che si era detto sorpreso e aveva anticipato, in un certo senso, il contenuto della lettera del presidente Benedettini.
La puntata sarà proposta in replica su èTV Romagna questa sera alle 23,30 circa e su Icaro Rimini TV giovedì sera alle 23.

(nella foto Bove, Luca Benedettini)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454