Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Sabato 25 luglio a Gemmano il 1° 'Memorial Primo Bianchi'

In foto: “Torna la grande boxe con la più grande riunione pugilistica della storia dell’Accademia pugilistica Valconca” assicurano gli organizzatori.
“Torna la grande boxe con la più grande riunione pugilistica della storia dell’Accademia pugilistica Valconca” assicurano gli organizzatori.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 lug 2009 17:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pugili e spettatori già con il fiato sospeso per la grande riunione che si terrà questo sabato, 25 luglio, a Gemmano in piazza Roma.

Grazie al contributo dell’Amministrazione comunale e dei promoter e grandi appassionati della noble art nostrana, i gemmanesi Ivo Pazzaglini e Lorenzo Bianchi, l’Accademia pugilistica Valconca si appresta a tenere a battesimo la più importante riunione di boxe della sua ventennale storia – si legge in una nota dell’Accademia -.

Sabato sera, sul ring della centralissima piazza della cittadina di Gemmano, una valente compagine di pugili dell’Ungheria incontrerà gli atleti della Valconca in nove incontri che si preannunciano di un’intensità senza precedenti.

Al termine dei sette incontri tra dilettanti, saliranno sul quadrato di Gemmano le punte di diamante della palestra: Francesco “Frens” Basile e Mirko “the Hammer” Larghetti.

L’Apv per la prima volta nella sua storia avrà l’onore di veder disputare due incontri da professionisti a due atleti della scuderia del Maestro Riccardo “Rico” Maestri.

Il 31enne Francesco Basile, fresco reduce dal promettente debutto nel modo pro, incrocerà i suoi guantoni con il super medio ungherese Balint Bizczo.

Il match, che sicuramente metterà a dura prova le grandi capacità tecniche di Frens Basile, si terrà sulla lunghezza di sei round da tre minuti ciscuno.

Grandissimo spettacolo anche per il ritorno sul ring di Mirko Larghetti, il pugile di Frontino già campione italiano 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri.

Larghetti, al ritorno sul ring dopo il successo ottenuto a Roma nel corso del match sottoclou al mondiale Wbc, solcherà di nuovo il quadrato contro l’ungherese Viktor Szalai per la categoria dei massimi leggeri.

Anche il terzo incontro tra i pro di Mirko Larghetti si terrà sulla lunghezza delle sei riprese.

Questo il programma del 1° MEMORIAL PRIMO BIANCHI:

Professionisti:
Larghetti Mirko Vs Viktor Szalai
Basile Francesco Vs Balint Biczo

Dilettanti:
Del Tito Mirko Vs Bodis Crisztian
Felici Michael Vs Harpad Ba’thory
Vitillo Liberato Vs Peter Mellar
Lugaresi Filippo Vs Mark Teleked
Giorgi Michael Vs Tamas Balogh
Stolfi Ivan Vs Attila Szatmàri
Stolfi Guillame Vs Mezgour Abdellah

Inizio dei combattimenti sabato 25 luglio alle ore 21.00 in Piazza Roma a Gemmano.

La Manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

(nella foto, Francesco “Frens” Basile)