18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Blocco MyAir: partenze confermate per Parigi, Amsterdam, Lampedusa e Pantelleria

Rimini

23 luglio 2009, 17:36

in foto: Disagi anche a Rimini per la sospensione della compagnia low cost My Air. Per i voli dal Fellini, Aeradria, in collaborazione con il tour operator Holding turismo, sta trovando compagnie sostitutive.

Non ci voleva proprio, nel pieno delle vacanze, il blocco dei voli di My Air, con i conseguenti disagi negli scali serviti dal vettore low cost veneto in difficoltà finanziarie a cui l’Enac ha revocato la licenza. Al Fellini, Aeradria tra ieri pomeriggio a oggi ha fatto i primi accordi con compagnie sostitutive per garantire almeno i voli del weekend. Anche senza MyAir, il venerdì si continuerà ad andare a Parigi con Air Mediterranee, il sabato ad Amsterdam e Lampedusa con Amsterdam AirLines.

“Sappiamo dei voli bloccati in altri aeroporti italiani nelle ultime ore” dice Massimo Masini, Presidente di Aeradria, la società che gestisce l’Aeroporto ‘Fellini’ di Rimini. “Noi ora stiamo recuperando con altr compagnie una buona parte dell’attività”.

In attesa di sapere quale compagnia coprirà Pantelleria e restando al momento sospesi i voli del lunedì e mercoledì per Parigi e Bucarest, i disagi maggiori sono per i passeggeri. Ieri sono rimaste a terra 180 persone. Aeradria sta lavorando per garantire regolare partenza a chi ha comprato il biglietto tramite tour operator e si sta attivando anche per tutelare chi li ha acquistati sul sito della compagnia. Ma c’è bisogno di misure più efficaci.

“L’Enac dovrà in futuro essere più vigile nei confronti delle compagnie per una maggiore tutela dei clienti” dice a proposito Masini. “La compagnia ha il dovere di restituire l’importo del biglietto però questo deve essere un dato reale e noi ci faremo promotori con l’Enac perché, in questi casi, venga stabilito per legge un credito privilegiato a favore dei viaggiatori” conclude.

Servizio informazioni Aeradria: 0541/715828

(Newsrimini.it)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454