Basket. Ufficiale: Giancarlo Sacco guiderà i Crabs anche nella prossima stagione

Rimini Sport

6 luglio 2009, 10:10

in foto: La conferma, anticipata già durante gli scorsi play off a "Calcio.Basket" dal presidente dei Crabs, Adriano Braschi, ora ha i canoni dell'ufficialità.
www.basketriminicrabs.it

La società Basket Rimini Crabs comunica – in una nota – con estrema soddisfazione che coach Giancarlo Sacco siederà sulla panchina dei Crabs, dopo aver rifiutato nelle scorse settimane altre proposte, anche nella prossima stagione.
L’accordo è stato siglato grazie alla ferma volontà di entrambe le parti di proseguire l’ottimo lavoro iniziato nella scorsa stagione, allorquando l’allenatore pesarese, subentrato alla vigilia della sesta giornata di campionato, guidò i Crabs dall’ultimo fino al settimo posto in classifica, con conseguente ammissione ai playoff.
Sacco, 52 anni, muove i primi passi da allenatore nella natia Pesaro: nel 1984 sostituisce Donald Casey alla guida della Scavolini con cui conquista finale scudetto e Coppa Italia.
I risultati gli valgono il premio di “Allenatore dell’anno”. Nell’ ’87 inizia una nuova esperienza a Livorno e due anni dopo, nell’ ’89, accetta la proposta di Varese. Dal 1991, per tre stagioni, allena in Sicilia (Trapani e Marsala), quindi a Cantù ed in seguito a Fabriano (’97). Dopo una parentesi ancora a Pesaro, allena Ragusa, Osimo e Trapani.
Esaltante infine il biennio a Pavia, culminato nel 2006/2007 con la finale playoff contro la “sua” Pesaro.

(nella foto Bove, Giancarlo Sacco)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454