Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C reg. Cristian Evangelisti nuovo vice-allenatore degli Angels

In foto: Evangelisti, nell'ultimo anno tecnico dell'Happy Basket Rimini (C femminile), a Santarcangelo è già stato vice di Domeniconi.
Evangelisti, nell'ultimo anno tecnico dell'Happy Basket Rimini (C femminile), a Santarcangelo è già stato vice di Domeniconi. <br><a href=http://www.santarcangelobasket.com/news.asp?id=1147#1147 target=_blank<www.santarcangelobasket.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 lug 2009 19:01 ~ ultimo agg. 00:00
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ Cristian Evangelisti il nuovo vice allenatore degli Angels. Ad aiutare coach Padovano nel corso della prossima stagione, ma anche a partire da alcuni scrimmage estivi già andati in scena in palestra, arriva quindi un santarcangiolese doc, già vice di Gibo Domeniconi in prima squadra – si legge in una nota della società clementina -. Evangelisti, 35 anni, fa parte della famiglia Angels da sempre e nelle ultime stagioni, oltre ad aver ricoperto il ruolo di capo allenatore dell’Happy Basket Rimini di C femminile, ha sempre seguito una squadra del settore giovanile gialloblu, dall’under 17 all’under 15 quest’anno.

Cristian, qual è stata la prima reazione quando ti è stata prospettata l’ipotesi di poter seguire la prima squadra come vice di Massimo Padovano?

«I primi sondaggi mi avevano reso ovviamente molto felice e nel cuore avevo avuto fin da subito l’idea di accettare, poi quando si è arrivati alla certezza non ho avuto il minimo dubbio. Per me si tratta di un’occasione importante per crescere, un’opportunità da prendere al volo con l’obiettivo di migliorarsi sempre più. Sono orgoglioso di essere stato scelto e mi metto a disposizione fin da subito e con grande entusiasmo del nuovo allenatore. Santarcangelo è sempre nel mio cuore, qui mi sento a casa: sono al settimo cielo, ringrazio la società per questa opportunità».

Al PalaAngels avete già avuto modo di osservare i giovani che costituiranno l’ossatura della squadra. Con che spirito hanno affrontato le sedute?

«Abbiamo svolto due ottimi allenamenti, occasioni d’oro perché coach Padovano incontrasse i nostri ragazzi e li conoscesse più approfonditamente. Abbiamo visto buona volontà e voglia di ricominciare, proprio quello che serve e soprattutto il viatico migliore in vista della stagione che verrà. Massimo Padovano, oltre ad essere un’ottima persona, è un allenatore bravo e con esperienza. Mi ha fatto una bellissima impressione per come si rapporta ai ragazzi con pacatezza e tranquillità. Il suo credo è il lavoro in palestra, la società ha fatto un gran colpo».

Che tipo di squadra vedremo in campo nel corso della prossima stagione?

«Come ha ribadito il coach, una formazione garibaldina, che difende forte e va in contropiede per quanto questo possa essere possibile e per quanto le situazioni di gioco lo concedano. L’impronta della corsa e dell’entusiasmo non dovrà mai venir meno, poi affronteremo tutte le altre sfide che il campionato ci porrà davanti».

(nella foto www.santarcangelobasket.com, Cristian Evangelisti)