Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Annuncio Crabs: Franco Foschi è il vice di coach Sacco

In foto: Il Basket Rimini Crabs annuncia di aver affidato il ruolo di vice-allenatore a Franco Foschi, 34enne santarcangiolese già collaboratore di coach Trullo in LegaDue.
www.basketriminicrabs.it
Il Basket Rimini Crabs annuncia di aver affidato il ruolo di vice-allenatore a Franco Foschi, 34enne santarcangiolese già collaboratore di coach Trullo in LegaDue. <br><a href=http://www.basketriminicrabs.it/1-387-news-ultim-ora-sara--franco-foschi-il-vice-sacco.php target=_blank>www.basketriminicrabs.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 lug 2009 10:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La scheda di Foschi:

Foschi, nato a Santarcangelo di Romagna 34 anni fa, comincia ad allenare a 21 anni gli juniores degli Angels («dei ragazzi poco più piccoli di me»); nella stagione 2002/2003 entra nello staff dei Crabs come terzo di Tony Trullo in Lega2. Quando il coach viene esonerato, Franco lascia la prima squadra per assumere la guida dell’U19, gruppo col quale si toglie grandissime soddisfazioni: finali nazionali, bissate l’anno successivo con l’U21. Torna a Santarcangelo e da capo allenatore è protagonista della storica promozione in C1 nel 2006/2007.«Sono contentissimo per questa splendida opportunità – sono le sue prime parole -, che rappresenta una sorta di ritorno a casa. Sarà un piacere lavorare nuovamente con uno staff con cui mi ero trovato benissimo nella mia precedente esperienza».

Dice di lui il GM Renzo Vecchiato:
«Cercavamo un allenatore riminese, che fosse preparato e motivato: Franco risponde a tutte le nostre esigenze, anche perché conosce l’ambiente ed ha già fatto parte dello staff di Lega2 sei anni fa. Sono rimasto positivamente impressionato dalla sua voglia di mettersi in discussione e dal suo entusiasmo. Aspettiamo il ritorno dagli Stati Uniti di coach Sacco per cominciare a lavorare con lo staff al completo».