Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball Ragazzi. Ai Lions di Nettuno il 24° Torneo 'Città di Rimini'

In foto: Terzi i Piratini del Rimini Riviera. Superata la Fortitudo Bologna per 4-1, in un piccolo antipasto di quella che sarà la sfida d'alta quota delle prime squadre del prossimo week-end.
Terzi i Piratini del Rimini Riviera. Superata la Fortitudo Bologna per 4-1, in un piccolo antipasto di quella che sarà la sfida d'alta quota delle prime squadre del prossimo week-end.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 lug 2009 17:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ andata ai Lions di Nettuno la 24esima edizione del Torneo “Città di Rimini”, la manifestazione di baseball giovanile (categoria Ragazzi) organizzata dall’A.S.D. Rimini Riviera Giovani Baseball & Softball in collaborazione con l’A.S. Rimini Baseball – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Proprio come accaduto nella finalissima della passata edizione, infatti, anche quest’anno i laziali hanno avuto la meglio nella gara conclusiva dell’Oltretorrente Parma, superato questa volta per 10-4.
Sul gradino più basso del podio si sono accomodati invece i Pirati del Rimini Riviera, che hanno superato nella finalina per il terzo/quarto posto la Fortitudo Bologna per 4-1. Quinta piazza per il Torre Pedrera (vincitore con uno strettissimo 7-6 nel derby col San Marino), mentre nel girone a tre utile per stabilire le posizioni dalla settima alla nona l’ha spuntata lo Junior Alpina Trieste, che ha liquidato sia lo Junior Parma (12-1) che il Collecchio (11-3). Quest’ultimo, che ha poi pareggiato 7-7 con il Parma, si è così aggiudicato l’ottava piazza, con i ducali dello Junior ultimi.

Per quanto riguarda i premi individuali, miglior battitore del torneo è stata nominata Isabel Bacilo dello Junior Alpina (7/11 complessivo per lei nel box), mentre sul monte il premio è andato a Giulio Cianci del Rimini Riviera (nella foto insieme a Sandy Patrone), autore di ben 19 strike out nei nove inning lanciati.

Questi invece i risultati delle qualificazioni.

Girone A: Rimini Riviera-Torre Pedrera 4-2, Collecchio-Junior Alpina 5-5, Lions Nettuno-Rimini Riviera 16-1, Torre Pedrera-Collecchio 9-7, Torre Pedrera-Lions Nettuno 4-16, Rimini Riviera-Junior Alpina 9-2, Junior Alpina-Torre Pedrera 3-11, Junior Alpina-Lions Nettuno 1-11, Collecchio-Rimini Riviera 2-8, Lions Nettuno-Collecchio 9-0.

La classifica: Lions 8, Rimini 6, Torre Pedrera 2, Trieste e Collecchio 1.

Girone B: Oltretorrente Pr-Fortitudo Bo 9-1, Junior Parma-San Marino 10-15, San Marino-Fortitudo 6-9, Oltretorrente-Junior Parma 12-6, San Marino-Oltretorrente 1-12, Fortitudo-Junior Parma 8-2, Oltretorrente-San Marino 12-2, Fortitudo-Parma 13-3.

La classifica: Oltretorrente 8, Fortitudo 6, San Marino 2, Parma 0.