Indietro
menu
Cronaca Rimini

Banditi violenti sul Lungomare. Sette persone finiscono all'ospedale

In foto: Due giorni di 'ordinaria follia' sul Lungomare di Rimini. Tra domenica e lunedi, sette persone sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari dopo essere state vittime di aggressioni.
Due giorni di 'ordinaria follia' sul Lungomare di Rimini. Tra domenica e lunedi, sette persone sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari dopo essere state vittime di aggressioni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 lug 2009 07:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un turista belga e una anziana bolognese i più gravi: le loro ferite guariranno in un mese. Due gli episodi di maggiore gravità. Il primo, intorno alle 5.30 di ieri quando un cittadino marochino, a Miramare, ha aggredito due turisti belgi di 20 e 21 cercando di impossessarsi di un telefono cellulare. Prima di nascondersi in un vicolo – dove è stato raggiunto dai Carabinieri e bloccato – l’uomo ha colpito i due giovani con calci e pugni. Per uno di loro la prognosi è di un mese, per l’altro di 7 giorni.
Il secondo grave fatto di cronaca risale invece a domenica quando una turista bolognese di 82 anni è stata scippata da uno sconosciuto in bicicletta: perso l’equilibrio a causa di un forte strattone, la donna ha riportato una lussaszione ad una spalla e una profonda ferita lacero contusa alla testa.
A completare il quadro, un’aggresione con coltello – sul lungomare Murri intorno alle 2.30 di ieri – ad una coppia di di tarantini costretti a consegnare 150 euro in contanti a due nordafricani e cinque giorni di prognosi per tre carabinieri del gruppo Radiomobile colpiti da una romena che cercava di allontanarsi da un negozio di viale Regina Margherita senza pagare gli acquisti.