14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A’marena, il cinema sulla spiaggia parte dai grandi maestri italiani

Rimini

17 luglio 2009, 15:34

in foto: Dal 20 luglio al 9 agosto il cinema di A'marena torna sulla spiaggia riminese. Si parte lunedì con La notte di Antonioni per finire sulla spiaggia di RiminiTerme con Amarcort.

La spiaggia di Rimini torna ad ospitare A’marena, la rassegna cinematografica gratuita che da 12 anni porta il bel cinema direttamente sulla sabbia.
Cinque gli appuntamenti a settimana in cinque stabilimenti balneari da Torre Pedrera a Miramare. Tra le novità di quest’anno il cartellone. Sono stati gli spettatori infatti che via mail hanno scelto le pellicole che avrebbero voluto rivedere.

Il cinema italiano dei maestri viene ospitato dalla spiaggia del Grand Hotel e allora dopo Antonioni si passa al Sorpasso di Dino Risi fino al “Totò, Peppino e la Dolce vita” di Corbucci. Non mancano le pellicole per le famiglie, gli adolescenti o per chi ama le commedie. Rinnovata la collaborazione con la Fondazione Fellini con Amarcort, la rassegna di due giorni (8 e 9 agosto) dedicata ai cortometraggi.

Confermato, anche se ridotto, il sostegno economico dell’Amministrazione soprattutto quest’anno in cui, con l’iniziativa Ri_ama, si pensa anche all’ambiente. Una linea di borse da mare è stata realizzata con i cartelloni cinematografici sono stati riciclati. 250 modelli esclusivi acquistabili al prezzo di 20 euro il cui ricavato sarà destinato alla Cooperativa Sociale Ippogrifo di Rimini per progetti di educazione ambientale nelle scuole e per il recupero di un bosco.

Il programma completo è visionabile sui siti:
www.riminieventi.it
www.ondalibera.net
www.riminiturismo.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454