Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Al via Cartoon Club. Quest'anno anche Cartoon Baby e un'anteprima Rai

In foto: E' stata presentata oggi a Rimini la venticinquesima edizione di Cartoon Club. Dal 10 luglio al 1° agosto la città di Rimini sarà 'invasa' dagli eventi del Festival internazionale del cinema d'animazione e del fumetto.
E' stata presentata oggi a Rimini la venticinquesima edizione di Cartoon Club. Dal 10 luglio al 1° agosto la città di Rimini sarà 'invasa' dagli eventi del Festival internazionale del cinema d'animazione e del fumetto.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 lug 2009 16:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nozze d’argento per Cartoon Club che festeggia i 25 anni. Il cuore del festival saranno dal 24 al 27 luglio, il Martyn Mystere Day e la mostra mercato RiminiComix in Piazzale Fellini. Ma già da venerdì tutta la città, dal Chiostro di Borgo san Giuliano al Museo della Città alla spiaggia, si animerà con spettacoli, mostre, laboratori, proiezioni e incontri con gli autori. E, oltre al proprio, Cartoon Club festeggia quest’anno altri compleanni importanti.

“Abbiamo i 70 anni di Batman, gli 80 anni di Braccio di ferro, i 60 di Wile E. Coyote e quindi ci saranno serate specifiche dedicate a questi personaggi” spiega il direttore artistico di Cartoon club, Sabrina Zanetti. “Gli abbiamo chiamati ‘grandi compleanni’ per ricordarli e per rivedere le loro avventure più significative” aggiunge.

Insieme alle conferme, molte saranno anche le novità: da un concorso per fumettisti con in ballo una pubblicazione per la Mondadori a Cartoon Baby, una competizione di cartoni per bimbi dai 3 agli 11 anni con una giuria di soli bambini. Dalla mostra su Dante nei fumetti del mondo al Cartoon club on tour per la provincia. Fino alle anteprime importanti per Rai e Cartoon Network.

“Presenteremo in anteprima un format televisivo per ragazzi, creato da Rai e Antoniano di Bologna che si chiama Music Gate” continua Sabrina Zanetti. “Lo presenteremo il 25 luglio a cstel Sismondo. Si tratta di un format innovativo, in cui i bambini cantano e ballano, legato all’Antoniano di Bologna e al mondo dell’animazione perché ricordiamo che l’Antoniano produce cartoni animati legati alle canzoni dello Zecchino d’Oro” conclude.

(Newsrimini.it)

www.cartoonclub.it