Indietro
menu
Economia Rimini

Al Fellini arriva il volo Bologna-Rimini-Bologna.Week-end al mare in elicottero

In foto: Vola sopra la coda. Lo slogan, quattro parole, lo conia sulla pista dell'aeroporto di Rimini, il presidente di Aeradria Massimo Masini.
Vola sopra la coda. Lo slogan, quattro parole, lo conia sulla pista dell'aeroporto di Rimini, il presidente di Aeradria Massimo Masini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 lug 2009 16:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì, sino al 31 agosto, i cento e passa chilometri che separano Bologna dal mare si potranno percorrere, in poco più di 30 minuti, guardando dall’alto di un elicottero le auto in marcia sull’autostrada, senza curarsi di incolonnamenti e sorpassi.
Dal prossimo fine settimana, ogni venerdi sera – grazie ad un accordo tra Aeradria, Marina di Rimini e Elisarda Fly – un elicottero di Elisarda, si alzerà in volo, operato dalla licenziataria Novaris, dall’aeroporto Fellini per raggiungere il Marconi di Bologna e atterrare di nuovo a Rimini alle 20. La domenica sera i clienti potranno invece rientrare a Bologna a bordo del velivolo – un Dauphin da 8 posti – capace di una velocità di 130 nodi.
Per ora, viene spiegato dallo stesso presidente di Aeradria, Masini, il volo collegherà Bologna e Rimini ma, in futuro, il servizio potrebbe interessare anche città Milano e Venezia con atterraggio al Lido.
La presentazione del volo Bologna-Rimini-Bologna, il cui costo per persona è di 150 euro andata e ritorno, è stata anche l’occasione per fare il punto sulla stagione del Fellini.
Secondo Masini, nel corso di quest’anno – falcidiato dalla crisi a livello mondiale – hanno mostrato una buona tenuta e un certo incremento diverse destinazioni internazionali, Londra su tutte, mentre si è assistito ad un calo marcato per quanto riguarda i collegamenti con la Russia, colpita duramente dalla crisi economica e dal rapporto sfavorevole euro-rublo.
(Newsrimini.it)

Meteo Rimini
booked.net