martedì 22 gennaio 2019
In foto: Serata dedicata ai supereroi Marvel giovedì 23 luglio 2009 alle ore 21 (ingresso libero, in caso di maltempo la serata si tiene nel Cinema Tiberio) nel Chiostro della Chiesa di San Giuliano Borgo (via San Giuliano, 16)
di    
lettura: 1 minuto
mer 22 lug 2009 14:52 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

nell’ambito della XXV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini, promosso ed organizzato da UNASP ACLI di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna e Emilia Romagna Film Commission.
Quando l’Uomo Ragno parla italiano è il titolo dell’incontro che prevede le performances dal vivo dei disegnatori Federico Nardo e Gianluca Pagliarani, che si esibiranno nell’esecuzione in diretta dei più noti supereroi Marvel, dall’Uomo Ragno agli X- Men, il tutto completato da proiezioni di cartoni animati con protagonista Spider-Man.
Federico Nardo, classe 1977, inizia a disegnare fumetti nel 1998, fondando con alcuni amici la fanzine “Indolore”. Nel 2000, con Michele Foschini, crea la serie Sidewalk Science, per la trevigiana Indy Press. In seguito, collabora con la rivista per ragazzi Net Magazine e Monster Allergy, e in seguito sulle serie Lys e Angel’s Friends per lo studio Red Whale. Attualmente disegna Doc Strange e X-Men per la panini, su testi di Francesco Artibani.
Gianluca Pagliarani è nato a Rimini il 13/06/72, vive e lavora a Cesena (FC). Ha frequentato un corso di fumetto tenuto da Gianni Barbieri e Ugo Bertotti. Le sue prime pubblicazioni a fumetti sono state per la Coniglio Editore e Eura Editoriale. Attualmente sta realizzando una mini serie di fantascienza su testi di Warren Ellis per la casa editrice americana Avatar Press.
Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
Dal Molari regalo da serie A

Il compleanno speciale di Marco

di Redazione
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna