Indietro
menu
Riccione

XV Premio Ilaria Alpi. A Roxana Saberi il premio Libertà di Stampa

In foto: Seconda giornata oggi a Riccione per la 15esima edizione del Premio Ilaria Alpi di Riccione, oggi dedicata all'Africa.
Seconda giornata oggi a Riccione per la 15esima edizione del Premio Ilaria Alpi di Riccione, oggi dedicata all'Africa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 giu 2009 19:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 20.35, su Icaro Rimini Tv, l’approfondimento sulla giornata.
Alle 21.15, al palacongressi di Riccione, si parlerà di informazione e l’economia nel dibattito “Nessuna crisi”. Domani, tema della giornata conclusiva sarà la “libertà di stampa”. In serata, la premiazione dei filmati vincitori in una serata condotta da Federica Sciarelli.
Roxana Saberi, giornalista e regista irano-americana, incarcerata con l’accusa di spionaggio in favore degli USA, riceverà il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi per la libertà di stampa 2009.
La giornalista, 32 anni, è stata per sei anni corrispondente dall’Iran per diverse testate giornalistiche internazionali (BBC, Fox, FSN). Le sue inchieste vertono in particolare sulla difesa delle minoranze e la promozione della cultura iraniana nel mondo. A ritirare il premio per la Libertà di Stampa interverrà il padre di Roxana, Reza Saberi.
Il Premio è in diretta streaming sul sito www.ilariaalpi.it

Il Premio ospita anche la mostra “Le parole che scrivo”. Poesie e disegni dei migranti a cura dell’associazione Asinitas di Roma, che svolge attività socio-educative con richiedenti asilo e rifugiati in Italia.