Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Tuffi. Buone prove degli amatori riccionesi ai Campionati italiani estivi

In foto: I campionati si sono tenuti sabato 13 e domenica 14 nella piscina esterna dei tuffi dello Stadio del Nuoto di Riccione.
I campionati si sono tenuti sabato 13 e domenica 14 nella piscina esterna dei tuffi dello Stadio del Nuoto di Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 giu 2009 17:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I tuffatori della Polisportiva Comunale Riccione hanno fatto un figurone ai Campionati italiani estivi Master e Propaganda che si sono tenuti sabato 13 e domenica 14 nella piscina esterna dei tuffi dello Stadio del Nuoto – si legge in una nota della Polcom -. Galvanizzati dal potersi esibire finalmente in casa e forti della conoscenza dell’impianto, i riccionesi hanno colto quattro vittorie e numerosi piazzamenti, finendo secondi nel medagliere sia nella categoria Propaganda sia nella Master, dietro a società di tutto prestigio come la Dibiasi Tuffi di Roma tra i Master e l’Ice Club Como tra i Propaganda.

La parte del leone l’hanno fatta Alicia Carretero, Cristina Cicchetti e Maurizio Balzi. L’italo-spagnola Carretero (che, tra l’altro, è la responsabile tecnica degli agonisti del settore tuffi della Polisportiva) ha vinto dal trampolino da un metro (terza la Cicchetti) e dalla piattaforma (Cicchetti ancora terza) nella categoria 25/34 anni. Cristina Cicchetti, una specialista dei tuffi in sincro, si è imposta dai tre metri e dalla piattaforma, sempre in coppia con Veronica Paganelli della Dibiasi tuffi. E, per non farsi mancare nessun colore fra le medaglie, ha colto anche un argento nel trampolino da tre metri. Maurizio Balzi (anche lui uno degli allenatori della Polcom), ha gareggiato fra i Master 35/49 anni cogliendo tre secondi posti (trampolino da un metro, piattaforma e sincro piattaforma) e un terzo (trampolino da tre). Tra i Master, infine, due terzi posti nella categoria 25/34 anni anche per Luca Aldrigo nel trampolino da tre e nella piattaforma.

Nella Categoria Propaganda, il miglior risultato è stato di Stefano Segalini, secondo nel trampolino da un metro tra i concorrenti fra i 25 e i 34 anni. In questa Categoria le ragazze della Polcom concorrevano tutte fra le 16/24enni. Tre bronzi per Belen Alessandroni (trampolino da uno e tre metri e sincro da tre metri con la compagna di squadra Cecilia Raffaelli. La Raffaelli ha poi colto un bronzo anche nella piattaforma. Peccato per l’altra riccionese Viola Tecchi che è finita due volte quarta, sia nella piattaforma, sia nel sincro da tre metri affrontato con Giordana Bannò della Dibiasi.

(Nella foto, Alicia Carretero e Cristina Cicchetti sul podio del trampolino da un metro)