Indietro
menu
Provincia Volontariato

Servizio civile per stranieri, entro 21 luglio le domande per 14 posti

In foto: C'è tempo fino al 21 luglio per presentare le domande per gli stranieri sotto i 28 anni interessati ai progetti di servizio civile in Provincia di Rimini finanziati dalla Regione.
C'è tempo fino al 21 luglio per presentare le domande per gli stranieri sotto i 28 anni interessati ai progetti di servizio civile in Provincia di Rimini finanziati dalla Regione.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 giu 2009 10:10 ~ ultimo agg. 23 giu 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

14 i posti per progetti gestiti da Caritas, Papa Giovanni e Provincia. Informazioni al Copresc, in Corso d’Augusto a Rimini.

Le modalità dei progetti:

I tre progetti coinvolgeranno i volontari in attività di servizio nelle scuole, nei centri aggregativi e nelle strutture di accoglienza del territorio:

Progetto “Tutti i colori della solidarietà”
promosso dalla Caritas Diocesana – 2 posti
Progetto “Ospiti nel mondo”
promosso dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – 4 posti
Progetto “Seconda Generazione 2010”
promosso da Provincia di Rimini, Comune di Rimini e ARCI – 8 posti

La Provincia di Rimini, Servizio Immigrazione, partecipa al progetto con un posto per un/una volontario/a: il termine di presentazione delle domande sarà il 21 luglio prossimo.

Possono partecipare alla selezione i cittadini stranieri e comunitari, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (27 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:

• non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;

• essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale (il certificato, presso gli ambulatori dell’ASL, è rilasciato gratuitamente), con riferimento allo specifico progetto d’impiego per cui si intende partecipare;

• essere residenti o domiciliati in Italia;

• essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale.

Le ore settimanali di servizio civile sono minimo 20 e massimo 25, a seconda del progetto, con il riconoscimento di un assegno di servizio civile regionale pari, rispettivamente, a € 288 lordi o € 360 lordi.

La domanda di partecipazione è disponibile presso il Copresc di Rimini, in corso d’Augusto 221, Rimini tel. 0541/29613

Per maggiori informazioni sul progetto promosso dalla Provincia di Rimini:Angela Tiraferri

Provincia di Rimini – Servizio Immigrazione

Piazzale Bornaccini 1, 47900 Rimini

tel. 0541-363984/10 fax 0541- 363992 a.tiraferri@provincia.rimini.it

www.immigrationline.it