Indietro
menu
Rimini

Messa in sicurezza imboccatura porto: via libera a screening ambientale

In foto: Via libera dalla Giunta regionale alla procedura di verifica ambientale concernente il progetto di messa in sicurezza dell'imboccatura del porto canale di Rimini. Il progetto prevede, a medio termine, la realizzazione di due scogliere:
Via libera dalla Giunta regionale alla procedura di verifica ambientale concernente il progetto di messa in sicurezza dell'imboccatura del porto canale di Rimini. Il progetto prevede, a medio termine, la realizzazione di due scogliere:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 giu 2009 13:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la prima di 150 metri trasversale all’altezza del molo di levante, la seconda di 100 metri nel punto inferiore della diga foranea della nuova darsena. Queste opere saranno poi propedeutiche alla costruzione dell’avamporto. La spesa complessiva per questo intervento è di circa 4milioni di euro, in parte già coperto da regione e comune e in parte da coprire col bilancio 2010.

Dopo l’ok per lo screening ambientale, sarà commissionato il completamento del progetto al fine di bandire nei prossimi mesi la gara d’appalto e avviare i veri e propri lavori tra autunno 2009 e inverno 2010.