giovedì 17 gennaio 2019
In foto: E' prevista una visita del campione del mondo Wbo Giacobbe Fragomeni. L'Apv sta preparando una nuova riunione pugilistica internazionale per sabato 25 luglio a Gemmano.
di    
lettura: 2 minuti
gio 25 giu 2009 17:07 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

A seguito delle note vicende che hanno costretto il gruppo dei pugili della Valconca ad abbandonare la sede di Montecolombo, l’Accademia pugilistica Valconca – si legge in una nota – con orgoglio è pronta a presentare la nuova struttura sita in San Clemente, presso il centro sportivo della frazione di Sant’Andrea in Casale.

A seguito dell’accordo raggiunto con il comune di San Clemente, all’Apv è stata concessa in convenzione l’utilizzo di una delle due tensostrutture site in via Cerro.

All’interno della grande struttura hanno già preso spazio tutti i tre ring dell’Accademia, la sala pesi e potenziamento ed è stata allestita una struttura a cui sono stati appesi i sacchi da boxe.

Vista la grande disponibilità di attrezzature, l’Apv si dichiara disponibile a condividere i propri macchinari con quelle associazioni sportive della Valconca che si dimostreranno interessate all’utilizzo di questo materiale sportivo.

La convenzione è per ora a tempo determinato, al termine del periodo concesso, l’Apv di concerto con le amministrazioni interessate, provvederà o a consolidare il rapporto con il comune di San Clemente o, in presenza di oggettive cause ostative, provvederà ad offrire i propri servizi sportivi ad un altro comune della Valconca.

Indubbiamente, l’Accademia tutta è a ringraziare profondamente il comune di San Clemente per il grande aiuto offertogli, aiuto che ha permesso e sta già permettendo a tantissimi giovani di continuare l’allenamento e la pratica della noble art.

In seguito alla conclusione dei lavori di allestimento della nuova palestra di San Clemente, l’Apv è a rendere noto che il campione del mondo Wbo Giacobbe Fragomeni ha manifestato la volontà di venire ad incontrare gli amici dell’Accademia Valconca.

L’Apv sta già preparando la nuova riunione pugilistica internazionale che si terrà sabato 25 luglio a Gemmano.

La serie di incontri vedrà i pugili della Valconca incrociare i guantoni con una selezionata compagine di boxeur ungheresi.

Per la prima volta nella storia dell’Apv verranno disputati due match di professionisti appartenenti alla scuderia della Valconca: il campione italiano in carica Mirko Larghetti e Francesco Basile.

(nella foto, la nuova “tana” dell’Accademia pugilistica Valconca)

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna