Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

'Karting School', mercoledì il 2° appuntamento con le lezioni a Misano

In foto: Oltre 30 i giovani aspiranti piloti che hanno frequentato il primo dei tre appuntamenti.
Oltre 30 i giovani aspiranti piloti che hanno frequentato il primo dei tre appuntamenti.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 giu 2009 23:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono oltre 30 i giovani aspiranti piloti che hanno già frequentato il primo dei tre appuntamenti di lezione della Karting School (il 10 giugno) – si legge in una nota della Fams -. E mercoledì 17 giungo si terrà il secondo incontro del progetto di promozione e di avvicinamento allo sport del karting e di sensibilizzazione alla sicurezza in strada, organizzato dalla Fams con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili e la Segreteria di Stato per lo Sport e il Turismo.

I corsi gratuiti rivolti a bambini e ragazzi si svolgono sulla pista kart del circuito di Misano Adriatico. Sono previste lezioni di educazione stradale e consapevolezza del mezzo meccanico, oltre a prove in pista a bordo di kart 4 e 2 tempi, messi a disposizione da Birel, costruttore di kart leader nel mondo. Gli insegnamenti approcciati in maniera divertente e adeguata all’età dei partecipanti sono stati curati da Luca Drudi, esperto pilota a livello internazionale e specialista dello sport del kart. La formazione affrontata è propedeutica alla partecipazione alle competizioni e a tutti gli eventi “kartistici” e alle manifestazioni motoristiche che la Fams organizzerà nel corso dell’anno.
La terza giornata di lezione si svolgerà il 24 giugno, mentre l’1, 8 e 15 luglio i più meritevoli parteciperanno gratuitamente ai corsi di formazione avanzata, sia teorica che pratica, al volante di kart 2 tempi da competizione Easykart 60 e 100 cc.

La Fams mette a disposizione dei ragazzi il trasporto con pulmini in partenza da San Marino e ha fornito gratuitamente a tutti i corsisti le tute professionali da gare.

La Karting School segue una prima fase di avvicinamento, i “Karting Day”, che si sono svolti nel piazzale del Miltieventi a metà maggio, che riscossero un grande successo di partecipazione, con oltre 150 bambini che hanno voluto salire a bordo dei kart nella due giorni di prove.