newsrimini.it

Il cinema sotto le stelle si apre con ‘la dolce vita’ di Fellini

Vittorio Boarini: “L’occasione consente di riprendere ed allargare il panorama relativo a questo film, che ha segnato un’epoca e ha impresso una svolta nel nostro Paese, già illustrato dalla Fondazione con il convegno del novembre scorso, Mezzo secolo da La dolce vita, e con la rassegna di Rimini al cinema, Gli anni de La dolce vita.”

L’omaggio a La dolce vita proseguirà sulla spiaggia del Grand Hotel, che diventerà arena cinematografica per tre lunedì di seguito, a partire dal 20 luglio fino al 3 agosto. In collaborazione con A’marena cineclub, verranno presentati tre film italiani quasi contemporanei, ma fortemente legati, al capolavoro felliniano: Il sorpasso di Dino Risi (lunedì 20 luglio), La notte di Michelangelo Antonioni (lunedì 27 luglio), e infine la commedia Totò Peppino e… la dolce vita (lunedì 3 agosto) di Sergio Corbucci.

In caso di maltempo la proiezione si terrà al Cinema Corso in Corso d’Augusto. La proiezione è presentata in collaborazione con Cinecittà, Istituto Luce e Videodue s.r.l.

Exit mobile version