Indietro
menu
Cronaca San Marino

GeFin su indagini Finanza: estranei ai fatti e pronti a vie legali

In foto: Del tutto estranei ai fatti e pronti ad agire per vie legali come parte lesa. La GeFin di San Marino replica alla notizia di un coinvolgimento nell'indagine della Finanza sulla sottrazione di ingenti somme al fisco italiano:
Del tutto estranei ai fatti e pronti ad agire per vie legali come parte lesa. La GeFin di San Marino replica alla notizia di un coinvolgimento nell'indagine della Finanza sulla sottrazione di ingenti somme al fisco italiano:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 giu 2009 18:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comunicato della GeFin:

Ge.Fin. s.a. ha appreso con stupore e sconcerto le notizie riportate dagli organi di informazioneitaliani, notizie relative a fatti assai risalenti nel tempo, e comunque – per quanto riguarda Ge.Fin.s.a. – non rispondenti a verità e gravemente lesive del buon nome della Società.Si premette innanzitutto, per precisione e corretto inquadramento dei fatti, che, a quanto risulta, talifatti si riferiscono al 2003.A tali fatti GE.FIN. S.A. si è già dichiarata e si dichiara completamente estranea, e segnatamente:•non è rispondente al vero che GE.FIN. S.A. si sia mai avvalsa direttamente o indirettamente, inproprio o tramite terzi, di uno “sportello bancario occulto”; chiunque abbia millantato taleattività, ha compiuto affermazioni del tutto infondate, che vedono Ge.Fin. s.a. come parte lesa.Ge.Fin. s.a. agirà, pertanto, nelle sedi competenti per ottenere la tutela dei propri diritti neiconfronti di soggetti che millantino tali attività per conto della Società.•GE.FIN. S.A. opera nel pieno rispetto delle norme vigenti, sotto la stretta vigilanza della BancaCentrale della Repubblica di San Marino e degli altri organi istituzionali a ciò deputati.•Ge.Fin. s.a. non svolge, né ha mai svolto, alcuna attività finanziaria abusiva, né è in alcun modopartecipe di eventuali condotte illecite poste in essere da istituti bancari o finanziari italiani,ovvero da altri soggetti operanti in Italia. Se illiceità vi sono state, esse non riguardano in alcunmodo l’attività di Ge.Fin. s.a., o comunque vedono Ge.Fin. s.a. come parte lesa.