Indietro
menu
Rimini

Dal 2 luglio alla Corte degli Agostiniani la rassegna Percuotere la Mente

In foto: Sarà 'Il concerto della penombra' ad aprire il 2 luglio alla Corte degli Agostiniani di Rimini, 'Percuotere la mente', rassegna promossa dalla Sagra Malatestiana.
Sarà 'Il concerto della penombra' ad aprire il 2 luglio alla Corte degli Agostiniani di Rimini, 'Percuotere la mente', rassegna promossa dalla Sagra Malatestiana.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 giu 2009 13:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla serata di apertura parteciperanno gli Ex, Banda Olifante, Her (violino, effetti), Erica Scherl (violino, effetti) e Daniele Maggioli (voce e chitarra), con testi poetici di Valerio Corzani letti da Adalberto Maria Merli e le immagini dell’artista Pablo Echaurren. Seguirà il 13 luglio ‘Progressivamente’, omaggio al progressive rock con il batterista jazz Roberto Gatto, testimone della grande stagione del pop inglese negli anni ’70, che rivisitera’ brani di Genesis, Yes, Van Der Graaf Generator e King Crimson, con una band formata da Gianluca Petrella trombone, Luca Mannutza tastiere, Maurizio Giammarco sax, Fabrizio Bosso tromba, Roberto Cecchetto chitarra e Francesco Puglisi basso. Il 23 luglio, sempre alle ore 21, lo spettacolo ‘Brasileirinho ao vivo’, dedicato al ‘Choro’, musica urbana totalmente brasiliana ancora poco nota fuori dai confini del paese, con il Trio Madeira (Silverio Pontes tromba, Sergio Krakovski percussioni e Gabriele Mirabassi clarinetto), che sarà preceduto alle ore 19 dalla proiezione alla Cineteca Comunale di ‘Brasileirinho’, il film di di Mika Kaurismaki, presentato con successo al festival di Berlino. Gli inglesi ‘Oi Va Voi’, tra musica kletzmer e deejay culture, suoneranno il 26 luglio, mentre la cantante Antonella Ruggiero, ex Matia Bazar e da tempo solista, presenterà il 28 luglio ‘Stralunato Recital’. L’appuntamento conclusivo sarà il 5 agosto con la cantante e chitarrista Terez Montcalm, con il progetto ‘Connection’, con Jean Sebastian Williams chitarra, Francois Marion contrabbasso e Alain Bastien batteria. Soprannominata ‘la Janis Joplin del jazz’, la Montcalm si considera una ‘cantante jazz con una vena molto rock’, per un repertorio che spazia da Cole Piorter agli U2 e Aznavour. Il programma completo sul sito www.sagramusicalemalatestiana.it.