Calcio. E’ ufficiale: Gabriele Zamagna è il nuovo DS del Rimini

Rimini Sport

25 giugno 2009, 17:20

in foto: Zamagna sarà presentato agli organi d'informazione lunedì 29 giugno alle ore 10,30 nella sala stampa del "Romeo Neri".
www.fcparma.com
www.riminicalcio.com

Dopo l’annuncio dato all’ora di pranzo (sul sito della Rimini Calcio) dalla Cocif, che resterà alla guida del Rimini, nel pomeriggio è arrivata anche l’investitura ufficiale per Gabriele Zamagna, il nuovo direttore sportivo biancorosso, come anticipato martedì sera a “Calcio.Basket” e su Newsrimini.it.

Zamagna, già al lavoro da qualche giorno sulle comproprietà che riguardano la società biancorossa, ha salutato oggi, in un’intervista pubblicata sul sito del Parma, la società ducale, per la quale ha lavorato negli ultimi anni.

Dopo una lunga militanza nel Parma Gabriele Zamagna lascia il club crociato per diventare il nuovo Direttore Sportivo del Rimini Calcio – si legge sul sito ufficiale del Parma -.

A lui va il ringraziamento – del Presidente Tommaso Ghirardi e della Società Parma FC SpA – per la preziosa opera svolta in questi anni, con abnegazione, impegno e professionalità.

Dopo aver vestito la maglia del Parma nella stagione 1986-87 quale calciatore, allenato da Arrigo Sacchi, nella stagione 2002-03, proveniente dal Bologna, viene chiamato dallo stesso ex ct per rivestire la carica di Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile del Parma; nella stagione 2004-05 diviene Responsabile Tecnico ed Organizzativo del Settore Giovanile: è in questi anni che il vivaio gialloblù sforna giovani calciatori destinati a lasciare il segno in Italia ed in Europa come Giuseppe Rossi, Marco Rossi, Cigarini, Dessena ed altri.
Nella stagione 2006-2007 gli viene conferito l’incarico di Direttore Sportivo, nella annata 2008-09 è Consigliere del Presidente.

“Mi è stata offerta l’opportunità di diventare Direttore Sportivo della squadra della mia città, Rimini, e l’ho accettata con entusiasmo – dice Gabriele Zamagna a fcparma.com – ma lascio un’altra città, Parma, che davvero mi è entrata nel cuore dopo sette bellissimi anni, durante i quali ho avuto occasione di lavorare nel Settore Giovanile, lanciando tantissimi giovani di successo, che per me sono motivo di orgoglio, e poi in prima squadra con l’incarico di Direttore Sportivo prima e consigliere del Presidente Ghirardi poi.

Vorrei ringraziare in prima persona proprio il Presidente Ghirardi, che ha avuto dolci parole per me quando gli ho comunicato che ero stato chiamato a svolgere il lavoro che amo di più – quello di Direttore Sportivo – proprio nella mia Rimini, così come non posso dimenticare i Presidenti Angiolini e Bondi per avermi affidato la responsabilità tecnica durante i difficili anni dell’Amministrazione Straordinaria.

Per non dimenticare nessuno aggiungerei indistintamente un grazie a tutti i dirigenti, atleti, colleghi della Sede o di Collecchio, del Settore Giovanile o della prima squadra con i quali ho avuto l’occasione di lavorare in questi anni. Nel mio cuore rimarrà sempre un posto per loro e per questa città, che mi ha sempre apprezzato, nella quale mi aveva ri-portato Arrigo Sacchi nel 2002: sono sicuro di non avergli fatto fare brutta figura e di questo vado orgoglioso. Grazio Arrigo. E grazie Parma. Non vi dimenticherò mai.”

Arriva poi anche l’annuncio della Rimini Calcio.

La Rimini Calcio F.C. rende noto – sul suo sito – che il Sig. Gabriele ZAMAGNA è il nuovo Direttore Sportivo biancorosso.
Zamagna dopo aver vestito la maglia del Parma nella stagione 1986-87 da calciatore, allenato da Arrigo Sacchi, nella stagione 2002-03, proveniente dal Bologna, viene chiamato dallo stesso ex ct per rivestire la carica di Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile del Parma; nella stagione 2004-05 diviene Responsabile Tecnico ed Organizzativo del Settore Giovanile, nella stagione 2006-07 gli viene conferito l’incarico di Direttore Sportivo e nella annata 2008-09 è Consigliere del Presidente.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Gabriele Zamagna:
“Mi è stata offerta l’opportunità di diventare Direttore Sportivo della squadra della mia città, Rimini, e l’ho accettata con entusiasmo – dice Gabriele Zamagna -, ma lascio un’altra città, Parma, dove ho avuto l’occasione di lavorare nel Settore Giovanile, lanciando tantissimi giovani di successo e poi in prima squadra con l’incarico di Direttore Sportivo prima e consigliere del Presidente Ghirardi poi”.

Gabriele Zamagna verrà presentato agli organi di informazione lunedì 29 giugno alle ore 10:30 presso la sala stampa dello stadio “Romeo Neri”.

(nella foto www.fcparma.com, Gabriele Zamagna)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454