Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Vecchiato: 'Rinaldi futura bandiera dei Crabs, se rimane'

In foto: Il general manager del Basket Rimini è stato ospite ieri sera di "Calcio.Basket".
Il general manager del Basket Rimini è stato ospite ieri sera di
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 giu 2009 17:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Tommaso Rinaldi potrebbe raccogliere il testimone di German Scarone, ci auguriamo il più lontano possibile, e diventare la nuova bandiera del Basket Rimini”. Renzo Vecchiato, ospite ieri sera della trasmissione “Calcio.Basket”, spera che il lungo azzurro, impegnato nei prossimi giorni ai Giochi del Mediterraneo, decida di rinnovare il suo accordo con la società biancorossa (scaduto al termine della stagione appena conclusa).

Il general manager dei Crabs ha parlato anche delle difficoltà economiche a cui sta cercando di far fronte il sodalizio di viale Dante: “Rimini dovrebbe fare un monumento equestre al presidente Braschi. Ci sta mettendo tutto se stesso per salvare il Basket Rimini. L’anno prossimo avremo una grossa responsabilità: con la retrocessione in Prima Divisione del Rimini, retrocessione che mi ha lasciato molto amareggiato, saremo la realtà sportiva riminese più in alto nei campionati professionistici, e ci piacerebbe fare bene. Ma prima ci sono le esigenze economiche della società. L’anno scorso abbiamo dovuto decurtare il budget a disposizione per la costruzione della squadra del 30% rispetto all’anno precedente. Quest’anno temo che dovremmo fare altrettanto”.

Sulla conferma di Giancarlo Sacco alla guida tecnica: “Ho sentito il presidente Braschi qualche settimana fa, mentre ancora erano in corso i play off, proprio da queste poltrone di “Calcio.Basket”, confermare Sacco”.

Anche secondo il CT della Nazionale italiana femminile, Giampiero Ticchi, intervenuto in collegamento telefonico, Sacco, di cui è amico e concittadino (entrambi abitano a Gradara) resterà sul piglio riminese.
“C’era la possibilità che andasse a Pesaro, ma non se n’è fatto nulla. Lui a Rimini vuole fare bene partendo dall’inizio della stagione” ha detto l’ex coach dei Crabs.

(nella foto Bove, Renzo Vecchiato)