Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Atletica. Zanni raddoppia: ai mondiali Allievi anche sui 1500

In foto: L'atleta dalle Riccione 62 sabato si è imposto sulla distanza nel "Meeting Pitch" di Villafranca. Ai mondiali gareggerà anche sugli 800 metri.
L'atleta dalle Riccione 62 sabato si è imposto sulla distanza nel
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 giu 2009 14:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Simone Savoretti, il tecnico della Riccione 62 d’atletica che allena Marco Zanni l’aveva detto: “Dopo gli 800, proveremo a qualificarci per i mondiali Allievi di Bressanone anche sui 1500. E cercheremo di farlo nel meeting di Villafranca Veronese”.
Bene, il non ancora 17enne riccionese Marco Zanni c’è riuscito: sabato 20 giugno ha vinto i 1500 nel “Meeting Pitch” di Villafranca col tempo di 3’57”86, migliorando di 2 secondi e 14 centesimi il suo personale e, soprattutto, battendo il tempo limite fissato dalla Federazione che era di 3’58” – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -.

“In questa gara Marco ha sconfitto tutti i più forti mezzofondisti italiani della categoria – ha spiegato Savoretti – ha dimostrato che lui è il migliore e lo ha fatto interpretando alla grande una gara tattica, molto difficile, che l’ha visto piazzare un finale ancora più forte di quelli soliti, che già non sono male”.

Per preparare il mondiale di Bressanone (dall’8 al 12 luglio), Zanni partirà in ritiro con la nazionale domenica prossima per una settimana, poi tornerà a Riccione a rifinire la preparazione.

Era dai tempi dei fratelli Nicola e Giulio Ciotti che un riccionese non partecipava ad una rassegna mondiale giovanile di atletica leggera.

(nella foto, Marco Zanni)