domenica 20 gennaio 2019
In foto: Il 17enne della Perla Verde gareggerà negli 800 metri. I mondiali sono in programma dall'8 al 12 luglio.
di    
lettura: 1 minuto
ven 19 giu 2009 11:27 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Marco Zanni c’è. Nell’ultima occasione utile il 17enne riccionese ha fatto il tempo che gli consentirà di partecipare al Campionato del Mondo Allievi d’atletica leggera sugli 800 metri – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -. Un mondiale che si disputerà in Italia, a Bressanone, dall’8 al 12 luglio. Un risultato di portata assoluta per l’atletica della Perla Verde che ha in Zanni, plurivittorioso a livello italiano, uno dei suoi maggiori interpreti a livello giovanile.

Il 18 giugno, nel memorial Giacomo Carbonchi a Sassomarconi, il riccionese della Francesco Francia Bologna, cresciuto nella Riccione 62 ed allenato dal tecnico della Riccione 62 Simone Savoretti, ha vinto gli 800 metri in 1’53”20. Il tempo richiesto per qualificarsi per i mondiali era 1’54”50.

“E’ stata una gara tutta di testa – ha spiegato Savoretti – Marco è partito subito forte ed ha chiuso i primi 400 in 56”. A quel punto aveva lasciato indietro già tutti. Negli ultimi 300 metri ha poi aumentato l’andatura in progressione, fino a che non è arrivato il “tempone” che lo qualifica per il mondiale. E’ stato strepitoso”.

“Ma – continua il tecnico della Polisportiva – non è finita. Nel prossimo week-end proveremo a qualificarci anche per i 1500 metri mondiali nel meeting di Villafranca Veronese. Marco deve fare almeno 3’57” e lui ha un personale di 4’00”. Vediamo che succede”.

(nella foto, Marco Zanni)

Altre notizie
di Icaro Sport
Calcio mercato Eccellenza girone B

Ufficiale: Paolo Basile torna alla Fya Riccione

di Icaro Sport
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
Recupero Eccellenza girone B.

Fya Riccione-Marignanese 1-2

di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna