Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via domani il week-end con il Round San Marino del Mondiale Superbike

In foto: Mattinata nella Repubblica di San Marino, nel pomeriggio il Paddock Show a Misano World Circuit e poi tutti in spiaggia.
Mattinata nella Repubblica di San Marino, nel pomeriggio il Paddock Show a Misano World Circuit e poi tutti in spiaggia.
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 17 giu 2009 16:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa dei primi giri in pista si avvia domani sul Titano il programma del Round San Marino del Mondiale Superbike – si legge in una nota del Misano World Circuit -.

In mattinata nel centro storico di San Marino, presso la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport avrà luogo la tradizionale conferenza stampa di presentazione, che vedrà la partecipazione del Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Fabio Berardi, Paolo Ciabatti SBK Director, Umberto Trevi Vice-Presidente Santamonica SpA, Stefano Giannini Sindaco di Misano.

Saranno presenti sette piloti delle sette case ufficiali: Max Biaggi Aprilia, Ruben Xaus BMW, Noriyuki Haga Ducati, Carlos Checa Honda, Broc Parkes Kawasaki, Yukio Kagayama Suzuki, Ben Spies Yamaha. I piloti riceveranno il benvenuto da parte delle autorità sammarinesi e incontreranno la stampa nazionale ed internazionale.

Dopo la conferenza stampa, si svolgeranno altri due momenti dedicati all’HANNspree FIM Superbike World Championship – San Marino Round.

Grazie alla collaborazione della Federazione Sammarinese Balestrieri, alle 12.00 i piloti saranno impegnati presso la Cava dei Balestrieri in una sessione fotografica insieme a balestrieri, nobili e sbandieratori in divisa storica secondo la tradizioni della più antica Repubblica del Mondo.

Successivamente i piloti si recheranno in Piazza della Libertà dove poseranno insieme al corpo delle Guardie di Rocca impegnate nel cambio della guardia davanti a Palazzo Pubblico.

Di seguito avverrà la cerimonia di taglio del nastro alla presenza dei promotori, organizzatori e piloti della mostra San Marino Superbike Expo situata in Piazza della Libertà. Testimonial d’eccezione la cantante argentina Lola Ponce.

Nel pomeriggio si tornerà al Misano World Circuit per l’Open Paddock, il tradizionale incontro tra pubblico e piloti, dove i tifosi potranno avvicinarsi ai loro beniamini e ottenere autografi. L’ingresso al circuito è libero e la sessione di autografi durerà dalle 14 alle 17,30.

L’intensa giornata dedicata alle attività promozionali si concluderà in serata al Bagno Romina 8 – 9 (la spiaggia di Pierfrancesco Chili a Misano Adriatico) con un torneo di beach tennis dove alcuni top riders (Michel Fabrizio, Ben Spies, Tom Sykes, Ruben Xaus, Leon Haslam, Karl Muggeridge, Jonathan Rea e Jakub Smrz), insieme ad alcuni professionisti della disciplina, si sfideranno in una serie di incontri ad eliminazione. Le partite di Beach Tennis inizieranno alle ore 18, e a fine serata ci sarà in mare una sfida con le canoe tra piloti, tennisti, media e una squadra di rappresentanti Infront e sponsor.

Sempre presso il bagno Romina n. 8-9, alle ore 18.30, Pierfrancesco Chili ospita DediKato alla SuperBike, un momento di incontro e divertimento in spiaggia con i campioni di motociclismo che si cimenteranno in discipline sportive differenti. L’iniziativa si concluderà con la consegna dei premi e un buffet per gli invitati. DediKato è un nome evocativo in memoria del giapponese Daijiro Kato, pilota scomparso nel 2003, che passava il suo tempo libero con gli amici di Misano.

HANNspree Superbike World Championship – San Marino Round
Programma sessione autografi – 18 giugno 2009 – Misano World Circuit
14.00 – 14.10 (SBK) Yamaha France GMT 94 IPONE: David Checa
(WSS) Yamaha World Supersport Team: Cal Crutchlow/Fabien Foret
(WSS) Yamaha Lorenzini by Leoni: Michele Pirro
14.15 – 14.25 (WSS) Stiggy Racing Honda: Anthony West/Gianluca Vizziello
(WSS) Honda Althea Racing: Mark Aitchison/Matthieu Lagrive
(WSS) Intermoto Czech: Patrik Vostarek/Massimo Roccoli
14.30 – 14.40 (SBK) Stiggy Racing Honda: Leon Haslam/John Hopkins
(SBK) Honda Althea Racing: Tommy Hill
(SBK) Squadra Corse Italia: Vittorio Iannuzzo
14.45 – 14.55 (SBK) HANNspree Ten Kate Honda: Carlos Checa/Jonathan Rea
(SBK) Ten Kate Honda Racing: Ryuichi Kiyonari
(WSS) HANNspree Ten Kate Honda: Andrew Pitt/Kenan Sofuoglu
15.00 – 15.10 (SBK) Yamaha World Superbike Team: Ben Spies/Tom Sykes
15.15 – 15.25 (SBK) Team Sterilgarda: Shane Byrne
(SBK) Guandalini Racing: Jakub Smrz/Gregorio Lavilla
(SBK) DFX Corse: Lorenzo Lanzi
15.30 – 15.40 (SBK) Ducati Xerox Team: Noriyuki Haga/Michel Fabrizio
15.45 – 15.50 (SBK) PSG-1 Corse: Matteo Baiocco
(SBK) Team Pedercini: David Salom/Luca Scassa
15.55 – 16.00 (SBK) Kawasaki World Superbike Racing Team: Broc Parkes/Jamie Hacking
16.05 – 16.15 (SBK) BMW Motorrad Motorsport: Troy Corser/Ruben Xaus
16.20 – 16.30 (SBK) Aprilia Racing: Max Biaggi/Shinya Nakano
16.35 – 16.40 (SBK) TKR Suzuki Switzerland: Roland Resch
(SBK) Celani Race: Karl Muggeridge
16.45 – 16.55 (SBK) Suzuki Alstare BRUX: Max Neukirchner/Yukio Kagayama
17.00 – 17.10 (WSS) Parkalgar Honda: Eugene Laverty/Miguel Praia
(WSS) ParkingGO Triumph BE1 Racing: Gianluca Nannelli/Garry McCoy
(WSS) Kuja Racing: Danilo Dell’Omo
(WSS) ECHO CRS Grand Prix: Fabrizio Perotti/Russell Holland

(nella foto, Haga)