giovedì 5 dicembre 2019
menu
Rimini Università

Al Polo riminese parte corso di laurea internazionale in Economia

In foto: La Facoltà di Economia, sede di Rimini, dell’Università degli studi di Bologna ha avviato un nuovo Corso di Laurea Magistrale Internazionale in “Economics and Market Policy”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 giu 2009 11:28 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta – informa Unirimini – di un corso di laurea di secondo livello, equivalente al titolo di M-Phil o M.Sc. Degree delle Università anglosassoni, con insegnamenti impartiti in inglese, essendo il titolo di studio riconosciuto come internazionale.

Rimini – prosegue la nota di Unirimini – avrà una laurea internazionale, rispondendo così alle sollecitazioni del Ministero, dell’Europa, del mondo del lavoro. Sono stati presentati progetti europei, allo scopo di finanziare esperienze di studio all’estero e scambi di docenti, che coinvolgono le università europee di Londra, Friburgo, Vilnius, Cipro, Varsavia, e le università canadesi di Alberta, Guelph, Montreal, WLU Waterloo. E’ stata inoltre firmata una convenzione con la New Economic School (NES) di Mosca, anche nell’ottica di rafforzare i legami economici tra il territorio riminese e la Russia.
I bandi per l’iscrizione scadono il 20 ottobre.

www.economiarimini.unibo.it

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna