Indietro
menu
Provincia

Università La Sapienza: condanne anche da Rimini

In foto: Anche da Rimini sono arrivate ferme condanne sulla vicenda dell'Università la Sapienza di Roma, dove l'intolleranza di alcuni professori e studenti ha fatto saltare la visita del Papa.
Anche da Rimini sono arrivate ferme condanne sulla vicenda dell'Università la Sapienza di Roma, dove l'intolleranza di alcuni professori e studenti ha fatto saltare la visita del Papa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 gen 2008 19:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Azione Cattolica e la Federazione degli Universitari Cattolici di Rimini hanno pubblicato un documento dal titolo “Quando si vuol ridurre il dialogo a monologo” (vedi notizia delle 11.15), definendo le proteste di pochi faziosi “Un grave ed illegittimo atto di intolleranza che macchia la coscienza profonda dell’università italiana”.
Ancora più dura Emilia Guarnieri, presidente del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli di Rimini, che parla della “vergogna per un paese che ospita un’Università trasformata in ricettacolo della feccia di idealismi pseudoideologici”.
Nella seduta di giovedì, il consigliere provinciale del gruppo misto Padalino, presenterà un ordine del giorno per esprimere solidarietà al Papa.
Un commento arriva anche da Eraldo Giudici, consigliere dell0UDC a Rimini: “L’ostracismo decretato nei confronti del Papa e della Chiesa dagli pseudo intellettuali laicisti documenta il tentativo di marginalizzare sempre più i cattolici dalla vita pubblica e culturale del nostro paese, ripetendo schemi ideologici dominanti in una Europa che non ricorda più le sue radici e che per questo vive uno smarrimento nelle sue prospettive”