Indietro
menu
Rimini

Giunta comunale. Approvati interventi manutenzione per oltre 1mln di euro

In foto: La Giunta di Rimini ha approvato oggi i progetti preliminari di manutenzione per sei edifici.
www.comune.rimini.it
La Giunta di Rimini ha approvato oggi i progetti preliminari di manutenzione per sei edifici. <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 gen 2008 16:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli interventi, per oltre un milione 200mila euro, riguarderanno il Palazzo Aquila d’Oro, l’ex Mercato Ortofrutticolo in zona Celle, la scuola Rodari, le scuole Villaggio Nuovo e V Peep e il Teatro Novelli. Approvato anche il preliminare per il giardino di sepoltura dei piccoli animali domestici in un’area situata lungo la viabilità di collegamento tra piazzale Bartolani e l’ingresso nord del cimitero urbano. Costo dell’intervento, 300mila euro.
Due i progettiapprovati poi per l’intervento su Palazzina Roma, in piazzale Fellini: col primo, costo 200mila euro, saranno rifatti marciapiedi e fognature esterne, col secondo, da 700mila euro, saranno sistemati il terrazzo e l’ala ovest del terzo piano.

La nota del Comune

Una serie di progetti dei Lavori pubblici è stata approvata dalla Giunta comunale nella seduta di oggi pomeriggio.
La Giunta ha infatti approvato i progetti preliminari relativi a interventi di manutenzione relativi a sei edifici per un totale di 1.239.498 euro. Nel dettaglio gli interventi riguarderanno: l’adeguamento normativo di Palazzo Aquila d’Oro (126.615 euro); la bonifica dell’ex Mercato Ortofrutticolo in zona Celle (163.698 euro); la manutenzione scuola Rodari (409.685 euro); l’adeguamento antincendio delle scuole Villaggio Nuovo e V Peep (50.000 euro); la bonifica amianto e la sicurezza del Teatro Novelli (100.000 euro); più altri interventi vari e diffusi per 389.498 euro.
Preliminare approvato anche per il progetto di realizzazione del giardino di sepoltura dei piccoli animali domestici. Il progetto, che recepisce le indicazioni della disciplina regionale, prevede la realizzazione del giardino in un’area situata lungo la viabilità di collegamento tra piazzale Bartolani e l’ingresso nord del cimitero urbano di Rimini, tra questo e la ferrovia. L’intervento avrà un costo di 300.000 euro.
Due i progetti preliminari approvati poi per l’intervento su Palazzina Roma, in piazzale Fellini: col primo progetto, costo 200.000 euro, saranno rifatti i marciapiedi e le fognature esterne; con secondo, costo 700.000 euro, saranno sistemati il terrazzo, completato il terzo piano ala ovest e realizzato il risanamento deumidificante della sala al piano terra.
Esecutivo approvato, costo 100.000 euro circa, per la ripavimentazione di via Serravalle a Corpolò.
Infine studio di fattibilità approvato, costo 476.275 euro, anche per l’intervento di miglioramento sismico delle scuole elementari Decio Raggi, Rodari, Montessori.
La Giunta ha poi approvato l’elenco degli interventi di manutenzione che saranno realizzati nel 2008 così quantificati: manutenzione cimiteri nel forese (300.000 euro); manutenzione straordinaria e modifiche impianti di illuminazione (300.000 euro); manutenzione straordinaria strade e realizzazione viabilità protetta (3.850.741 euro); manutenzione straordinaria opere d’arte (60.000 euro); abbattimento barriere architettoniche (150.000 euro).