Indietro
menu
Santarcangelo

Giudice di pace respinge ricorso automobilista contro T-red

In foto: Il Giudice di Pace di Rimini ha respinto ieri il ricorso di un'automobilsita di Cesena contro il T-red di Santarcangelo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 gen 2008 14:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era il primo ricorso presentato per contestare l’infrazione rilevata dalle telecamere installate l’estate scorsa ai semafori presenti lungo la via Emilia. Una sentenza che dimostrerebbe la regolarità del funzionamento dell’apparecchio, accusato da molti automobilisti di scattare fotografie prima che scatti il rosso. Dai primi mesi di attivazione ad oggi, fa sapere l’amministrazione, le infrazioni giornaliere sono passate da 50 a 10.
“La sentenza del Giudice di Pace conferma la validità della nostra scelta e il rispetto delle normative che abbiamo seguito nell’installazione delle apparecchiature”, commenta l’assessore alla Polizia municipale della Comunità Montana Valle del Marecchia, Roberto Moretti. “Le infrazioni vengono rilevate solamente quando si passa con il rosso – aggiunge l’assessore Moretti – e il fatto che dalle circa 50 infrazioni al giorno di giugno e luglio si sia passati alle 10 di oggi sta a testimoniare quanto il livello di sicurezza sia aumentato”.

Notizie correlate