Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Domenica il Vescovo celebra in Basilica Cattedrale la Messa dei Popoli

In foto: Domenica, festa dell’Epifania, il Vescovo Mons. Lambiasi presiederà alle 17.30 in Basilica Cattedrale la Messa dei Popoli, con gli immigrati cattolici di ogni nazione. www.diocesi.rimini.it
Domenica, festa dell’Epifania, il Vescovo Mons. Lambiasi  presiederà alle 17.30 in Basilica Cattedrale la Messa dei Popoli, con gli immigrati cattolici di ogni nazione. 
<a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 gen 2008 11:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Messa dei Popoli – ricorda la Diocesi – è una tradizione iniziata nel 1996; giunge quest’anno alla 13^ edizione. E’ un momento molto sentito dai cattolici immigrati, posti al centro della liturgia, con le loro espressioni di preghiere, di canti, di gesti.
La Messa è stata preparata dal Centro Betania, animato dagli Immigrati stessi, presso la Caritas Diocesana.
La festa dell’Epifania, spiega la Diocesi, è particolarmente indicata per la celebrazione della Messa dei Popoli: la festa ricorda infatti l’adorazione di Gesù Cristo da parte dei Magi, sapienti stranieri, venuti dall’oriente per conoscere e onorare il Bambino Gesù. I Magi sono la primizia degli uomini di tutti i popoli che incontrano Cristo e lo seguono come Dio e Signore.