Indietro
menu
Politica Provincia

Classifica gradimento Ekma: Fabbri scende al 19° posto

In foto: Il presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri, é al 19° posto nella classifica Ekma sul gradimento dei cittadini nelle Province italiane.
Il presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri, é al 19° posto nella classifica Ekma sul gradimento dei cittadini nelle Province italiane.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 gen 2008 14:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fabbri ha ricevuto un indice di gradimento di 58,1. Continua però la sua discesa: due anni fa risultò al primo posto, l’anno scorso al decimo, 19esimo a luglio. Al primo posto c’é il presidente della provincia di Catania, Raffaele Lombardo, con 63,1.

Bene invece il territorio riminese in termini di qualità dei servizi, ottavo.

La nota diffusa dalla provincia

Il presidente Ferdinando Fabbri con una percentuale del 58,1 mantiene la diciannovesima posizione, già conquistata nella precedente rilevazione del luglio scorso, mentre il territorio di Rimini guadagna un eccellente ottavo posto quanto a qualità dei servizi.
E’ l’esito del monitoraggio sulla fiducia dei cittadini nei confronti dei presidenti di Provincia, eseguito dall’agenzia Ekma e giunto alla sua ottava edizione.
Da sottolineare, in particolare, l’ottima performance deIl’Amministrazione provinciale di Rimini in relazione ai servizi erogati, che ottiene il gradimento del 53,8% degli intervistati (in cima alla graduatoria c’è la Provincia di Trento col 59,9%) e fra le province emiliano romagnole è seconda solo a quella di Modena.
Nella sua analisi sul livello di soddisfazione dei cittadini verso le prestazioni dell’ente Provincia, Ekma ha chiesto un giudizio su un paniere di quindici settori: ambiente, rifiuti, agricoltura, caccia e pesca, centri per l’impiego, formazione professionale, servizi alle imprese, cultura, turismo, trasporti, viabilità, edilizi, urbanistica, protezione civile e sicurezza.