Indietro
menu
Rimini

Legge anti alcol: nel mirino discoteche ma anche rivendite

In foto: La lotta all'abuso di alcol non deve passare solo dal controllo delle discoteche ma anche degli esercizi commerciali.
La lotta all'abuso di alcol non deve passare solo dal controllo delle discoteche ma anche degli esercizi commerciali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ott 2007 11:53 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ l’indicazione emersa nell’incontro di ieri tra prefetto, associazioni di categoria e amministratori del territorio a fronte dell’approvazione della normativa che prevede il divieto di somministrazione di alcolici dopo le due di notte nei locali d’intrattenimento.
Ai comuni è stato chiesto di individuare le disco a rischio ma anche i negozi che vendono alcolici a qualsiasi ora e a prezzi eccessivamente bassi. in proposito il prefetto ha chiesto ai comuni di adeguare le ordinanze omologandole alle due di notte anche per gli altri locali.

La nuova legge è stata bollata dagli operatori del mondo della notte come inutile, perché danneggerebbe le imprese senza risolvere il problema della sicurezza stradale.

Ieri pomeriggio a Riccione c’è stato un incontro tra i principali titolari di discoteche e locali che hanno deciso di manifestare a Roma il 24 ottobre. Gli operatori hanno però espresso il loro disagio anche per l’incertezza sull’interpretazione della legge. Non è chiaro infatti se il divieto riguardi anche pub e birrerie. In ogni caso il prefetto ha annunciato il via ai controlli già dal prossimo fine settimana.