Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

X Ray: gli easy rider coi cinquantini. Che portano anche fortuna

In foto: Per fare gli easy rider non servono per forza moto potenti e costose. Come insegna l'associazione X Ray Raid di Rimini: (Guarda il servizio in onda nei tg di E' Tv Romagna alle 19.20 e 20.20 con un inedito Valentino Rossi nel '97.).
Per fare gli easy rider non servono per forza moto potenti e costose. Come insegna l'associazione <a href=http://www.xrayraid.org target=_blank>X Ray Raid</a> di Rimini:
(Guarda il <a href=http://it.youtube.com/watch?v=yvluB_oSpig target=_blank>servizio</a> in onda nei tg di E' Tv Romagna alle 19.20 e 20.20 con un inedito Valentino Rossi nel '97.).
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 set 2007 13:39 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’associazione dal ’94, quando il casco non era ancora obbligatorio e i navigatori non c’erano, organizza tour per scooteristi in Italia e all’estero, a partire dai cinquantini.
“Lo scooter é un mezzo accessibile a tutti – spiega Maurizio Minelli, fondatore dell’X Ray Rimini – e andando a velocità limitata si può gustare il panorama. In moto, con una maggiore concentrazione richiesta per la guida, é più difficile”.

Due i tipi di raid organizzati. Quelli più professionali con scooter forniti da ditte, che spesso hanno interesse a testarli in situazioni particolari o estreme, come il deserto del Marocco. E quelli aperti a tutti, a volte anche con più di 100 partecipanti. Prossimo raid, in Montenegro. Si parte il 19 settembre, col traghetto Ancona-Spalato, e si torna il 24 (informazioni al 340/4695843).
Viaggi che piacciono anche ai professionisti della moto, come due nomi cui l’X Ray ha portato fortuna.
“Nel ’97 a un nostro viaggio di due giorni partecipò Valentino Rossi, alle sue prime vittorie in 125 – racconta Minelli – A luglio, a un raid in Puglia ha partecipato Mattia Pasini. Che domenica, dopo la vittoria in 125, mi ha mandato un messaggio per dirmi chel’X Ray gli ha portato fortuna”.