Indietro
menu
Cronaca Rimini

Undici simpatizzanti di Forza Nuova fermati. Preparavano agguato al 'Paz'

In foto: Undici tra simpatizzanti e iscritti di Forza Nuova, tra cui due minorenni e un dirigente provinciale del movimento, sono stati fermati dai Carabinieri di Rimini nella notte tra martedì e mercoledì mentre preparavano un agguato ad un centro sociale, probabilmente il Paz.
Undici tra simpatizzanti e iscritti di Forza Nuova, tra cui due minorenni e un dirigente provinciale del movimento, sono stati fermati dai Carabinieri di Rimini nella notte tra martedì e mercoledì mentre preparavano un agguato ad un centro sociale, probabilmente il Paz.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 set 2007 09:15 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le accuse nei loro confronti, secondo le indiscrezioni trapelate, vanno dalla violazione della legge antiterrorismo al tentato sequestro di persona, accusa quest’ultima in capo proprio ad uno dei minorrenni. Il blitz ha portato al sequestro di piedi di porco, spranghe, lattine di benzina ed anche materiale inneggiante al Terzo Reich. I militari sono intervenuti sotto la casa di uno dei fermati dove il gruppo si stava riunendo prima di partire per la spedizione punitiva. Alcuni avevano già indossato il passamontagna. Le indagini, su cui vige grande riserbo, sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Bologna e sono partite da una serie di attentati incendiari compiuti nei mesi scorsi contro la ex scuola, occupata dal centro sociale Paz.