Indietro
menu
Provincia

Mondiali Master Atletica: Brugè argento nella maratona

In foto: Chiusura in bellezza per l’atletica romagnola ai Mondiali Master, in corso di svolgimento a Riccione, Misano e San Giovanni in Marignano.
Chiusura in bellezza per l’atletica romagnola ai Mondiali Master, in corso di svolgimento a Riccione, Misano e San Giovanni in Marignano.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 set 2007 20:04 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Roberto Brugè, ‘capitano’ del Golden Club Rimini – si legge in una nota della società sportiva riminese -, ha infatti portato a casa la
medaglia d’argento iridata nella gara di maratona, la più spettacolare difficile e, per così dire, romantica gara del programma dell’atletica leggera.
Non solo. Grazie anche all’ottimo risultato di Brugè, l’Italia si è aggiudicata il titolo di campione del mondo a squadre, l’ennesimo trionfo che porta la firma di un atleta del Golden Club Rimini in questa stagione.
Dopo un’annata sportiva su e giù per l’Italia in cui ha difeso egregiamente i colori del Golden Club, Roberto Brugè è partito ieri sentendosi “nelle gambe” la possibilità di disputare una buona gara nella classifica M35, una delle più affollate e ricche di atleti di spicco. E così è stato: il riminese ha chiuso
con il crono di 2h37’11”, classificandosi secondo e fregiandosi, al traguardo, di una maglia iridata e una medaglia d’argento.
Per il Golden Club Rimini nei giorni scorsi i Mondiali Master hanno riservato altre soddisfazioni. Mercoledì infatti nei 10 mila metri femminili Anna Canarecci nella categoria MF50 è giunta sesta assoluta e prima delle italiane con il tempo di 44’45”. Sempre nei 10 mila metri, ma nella categoria V45, Marina Pazzaglini ha chiuso al 14° posto (e seconda delle italiane) con il crono di 49’35”.

Julaika Nicoletti vince ancora
Seconda uscita e seconda vittoria per Julaika Nicoletti dopo il debutto azzurro. La lanciatrice riminese del Golden Club in una gara praticamente senza avversarie si è imposta nel getto del peso nel primo Meeting di fine estate
allo stadio Olimpico di Serravalle (San Marino) chiudendo con la misura di 13,25 metri, ma con tre misure sopra i 13 metri.
“La sua stagione è praticamente conclusa – spiega il presidente del Golden, Gionni Schiaratura – ma siamo soddisfatti delle sue misure perché in vista del salto nella categoria
Promesse sta cambiando la dinamica del lancio, e questa prestazione è decisamente confortante””.

Meteo Rimini
booked.net