21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Firmato l’accordo per l’integrazione scolastica degli alunni con handicap

Provincia

26 settembre 2007, 12:49

in foto: Il nuovo accordo – per il quale la Provincia stanzia 600.000 euro - consentirà di rispondere ai bisogni di centinaia di ragazzi portatori di handicap.

Il presidente della Provincia, Ferdinando Fabbri, il direttore generale Ausl, Marcello Tonini, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Nicola Serio, i rappresentanti dei Comuni del territorio hanno siglato stamane l’accordo di programma provinciale per l’integrazione degli alunni in situazione di handicap nel sistema scolastico.
“Si tratta di una scelta di grande valore – ha detto – ed è un segno dell’ alta civilità e dell’ alta socialità del nostro territorio. Sarebbe utile, a volte, dimenticare i vaffa e il qualunquismo e sottolineare le cose buone che si stanno facendo. Questo è un atto di buongoverno”.
Anche il dirigente dell’ufficio scolastico, dottor Serio, ha auspicato sempre più una buona scuola per tutti, impegnandosi a mettere in campo tutto il possibile.
Per il direttore generale Ausl, Marcello Tonini, “si consolida un percorso avviato da tempo”. “Mi piace – ha detto – un’Azienda che lavora in silenzio e aiuta ad amalgamare le forze buone”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454